OIV

L'Organismo Comunale di Valutazione della performance (O.C.V.) è un organismo collegiale che opera in posizione di autonomia sia nei confronti degli organi di governo del Comune che dei dirigenti, rispondendo del proprio operato esclusivamente al Sindaco.
Tra i compiti dell'OCV vi è, in particolare, la valutazione sul grado di conseguimento degli obiettivi di ente e di unità organizzativa, nonché la proposta di valutazione della performance individuale dei dirigenti dell'ente
L'OCV è stato costituito in forma associata con il Comune di Impruneta con Deliberazioni del Consiglio Comunale n. 153/2010 e n. 29/2011 e rinnovato con Deliberazione del Consiglio comunale n.118/2014.
Il relativo regolamentato, approvato con deliberazione di Giunta Municipale n.130/2010, è stato successivamente modificato con  deliberazione di Giunta Municipale n.140/2014.
L' O.C.V. associato a seguito del Decreto Sindacale n. 36/2016 risulta così composto:
- Dott.ssa Maria Benedetta Dupuis – Membro interno e Presidente per il Comune di Bagno a Ripoli;
- Dott.ssa Samantha Arcangeli – Membro interno e Presidente per il Comune di Impruneta;
- D.ssa Federica Caponi – Membro esterno (cliccare su file a lato);
- D.ssa Cecilia Crescioli – Membro esterno (cliccare su file a lato);
Per i componenti interni non è previsto alcun compenso per la partecipazione all'Organismo. Ai componenti esterni è corrisposto un compenso annuo omnicomprensivo di € 3.500,00 al lordo delle ritenute di legge e comprensivo di IVA e oneri previdenziali.
La spesa complessiva è ripartita tra i due Comuni convenzionati secondo le seguenti percentuali:
- Comune di Bagno a Ripoli: 60%;
- Comune di Impruneta 40%.