Nuovo look per numerose strade comunali – Si comincia lunedì 30 luglio

Il Comune di Bagno a Ripoli informa che nelle prossime settimane partirà una serie di interventi per il restyling di importanti strade comunali.

Il Comune di Bagno a Ripoli informa che nelle prossime settimane partirà una serie di interventi per il restyling di importanti strade comunali.

Si comincia lunedì 30 luglio: fino al 10 agosto 2012 saranno eseguiti lavori di risanamento stradale e nuova pavimentazione, sulle seguenti strade comunali di Antella:


- 30/7-1/8: via dell'Antella, tratto fra incrocio via Simone degli Antelli e via Peruzzi (fontanello acqua qualità);
- 6-10/8: via U. Peruzzi, tratto da incrocio P.za Peruzzi a via S. Antelli, e via dell'Antella completamento fino incrocio via Don Minzoni.


Oltre a questo intervento su importanti porzioni di via dell’Antella e via Peruzzi, il pacchetto complessivo di lavori, da eseguire fra l'estate e l'autunno, comprende anche quanto segue: riqualificazione di via Don Perosi e via Ritortoli, risanamento del manto stradale su porzioni di strade nelle zone di Grassina e Villamagna-San Romolo, rifacimento di segnaletica stradale con particolare attenzione alla frazione di Grassina, ripristino e manutenzione di alcuni marciapiedi e percorsi pedonali e ciclabili oltre ad una serie di interventi tesi ad eliminare buche dossi ed avvallamenti stradali. Inoltre, con particolare attenzione al progetto "sicurezza stradale" sono in programma interventi in località Croce a Varliano e Capannuccia, investimenti specifici a garanzia e protezione della viabilità pedonale e, trattandosi in questi casi di aree di attraversamento per il raggiungimento di edifici scolastici, a sicurezza dei più piccoli. Si tratta di interventi facenti parte del pacchetto "manutenzioni straordinarie" delle strade comunali di Bagno a Ripoli approvato dalla Giunta municipale con lo stanziamento previsto dal bilancio comunale per complessivi 200 mila euro d’investimento.
 

“L’attenzione al decoro dei nostri centri, alla sicurezza e alla viabilità continua. Con questi lavori di risanamento stradale – hanno dichiarato il Sindaco Luciano Bartolini e l’Assessore ai Lavori Pubblici Francesco Casini – andiamo a migliorare importanti arterie per la circolazione che necessitano di opere concrete. La maggior parte degli interventi saranno concentrati nel periodo estivo per limitare gli inevitabili disagi per i cittadini. Una risposta importante, anche se al momento non esaustiva, preliminare ad altri interventi, e da completare entro il 2012. I tagli imposti agli Enti locali dal Governo ci costringono ad individuare delle priorità di sicurezza stradale, ma le risposte arrivano”.
Informazioni: http://togo.055055.it e 055/63.11.11.

Bagno a Ripoli, 28 luglio 2012