Notti bianche a Grassina 2014: 25 giugno e 2 luglio

Tornano anche per l'estate 2014 le Notti Bianche a Grassina, organizzate dal Comune di Bagno a Ripoli in collaborazione con la Confesercenti e il Centro Commerciale Naturale di Grassina "Grassina e le sue botteghe". Negozi sempre aperti dalle 21 alle 24.

Programma:

• Mercoledì 25 giugno - Quinta edizione di 'Manikomio La Corrida', in Piazza Umberto I, presentato come sempre da “Il Gatto”e Franceskino di Radio Rosa. Ospiti: Sergio Forconi, Giovanni Lepri, i Gemelli Siamesi, iMaccafè, il Mago Leo e la Scuola di ballo Dance Studio. In Via Costa al Rosso mercatino di artigiani organizzato da “Mani Creative”, Caccia al Tesoro, Truccabimbi di Brucomela, Gonfiabili. Sbaracco, cocomero, palloncini e altro ancora. VIABILITÀ: 1) Chiusura di Piazza Umberto I dalle 17.30 alle 24: 2) Chiusura Via Costa al Rosso (fino all’incrocio con Via Ponte del Lepri) dalle 17.30 alle 24; 3) Divieto di sosta in Piazza Umberto I dall’altezza di Pizzò fino a Via Costa al Rosso dalle 19 alle 24; 4) Divieto di sosta in Piazza Umberto I nello spazio carico e scarico (davanti alla Bcc Impruneta); Divieto di sosta in Via Chiantigiana ai nn. 250/252 davanti a Fabiani Fiori.

• Mercoledì 2 luglio - In Piazza Umberto I Mercato ambulante by Night e Tiro alla fune (Torneo delle Contrade). In Via Costa al Rosso Musica dal vivo di Spritz Funky. Show Hip Hop & Freestyle della scuola di danza The Dreamers Academy 'Be Strong Be Dreamers'. Caccia al Tesoro organizzata da Martina, Marianna e Cristina. Sbaracco, cocomero, palloncini e altro ancora. VIABILITÀ: 1) Chiusura di Piazza Umberto I dalle 17.30 alle 24; 2) Chiusura Via Costa al Rosso (fino all’incrocio con Via Ponte del Lepri) dalle 17.30 alle 24; 3) Divieto di sosta in Piazza Umberto I dall’altezza di Pizzò fino a Via Costa al Rosso dalle 19 alle 24; 4) Divieto di sosta in Piazza Umberto I nello spazio carico e scarico (davanti alla Bcc Impruneta); 5) Divieto di sosta in Via Chiantigiana ai n. 250/252 davanti a Fabiani Fiori; 6) Chiusura della Chiantigiana dalle 20.30 alle 24 dall’inizio di Via Tegolaia fino all’incrocio con Via Ponte del Lepri, con inversione di marcia di quest’ultima.

“L'Amministrazione Comunale si unisce anche quest'anno a Confesercenti e Centro Commerciale Naturale 'Grassina e le sue botteghe' nell'organizzazione delle Notti Bianche nel cuore del paese – hanno dichiarato il Sindaco Francesco Casini e l'Assessore allo Sviluppo Economico Francesca Cellini -, quest'anno con alcune collaborazioni in più. In particolare, la chiusura straordinaria al traffico di via Chiantigiana per la sera del 2 luglio. L'intento è quello di permettere la massima partecipazione e la massima vivibilità alla frazione, dando sostegno al successo delle due serate: il nostro piccolo ma reale contributo alla socializzazione e alla crescita. Invitiamo i cittadini a partecipare”.

Bagno a Ripoli, 24 giugno 2014