Notte bianca all’insegna degli anni ‘80

Tornano le serate a tema organizzate dall’associazione di commercianti “Grassina e le sue botteghe”. Appuntamento mercoledì 11 settembre con musica e abbigliamento in versione “ritorno al futuro”

Nostalgici delle “mille lire”, di Pacman e della DeLorean: la prossima Notte bianca di Grassina fa al caso vostro. Mercoledì 11 settembre, le vie del paese sposteranno le lancette indietro nel tempo con una serata a tema dedicata ai mitici anni ‘80. Con la terza Notte bianca dell’estate organizzata dall’associazione dei commercianti “Grassina e le sue botteghe”, dalle 20 fino a mezzanotte il paese si animerà di iniziative, giochi per bambini e tanta musica da ascoltare e da ballare con Sheila&Dj Joele  e i Leishmaniosi. Per creare un’atmosfera in perfetto stile “ritorno al futuro”, tutti sono invitati a indossare qualcosa che ricordi quel periodo: abiti, scarpe, e anche oggetti targati “80”.

Per l'occasione il centro di Grassina sarà riservato ai soli pedoni e chiuso al transito veicolare. Di seguito tutte le modifiche alla viabilità in programma.

Dalle 17 fino alle 24 saranno istituiti divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di circolazione nei seguenti tratti di strada:
- via Costa al Rosso, ambo i lati, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Ponte al Lepri e l’intersezione con piazza Umberto I;
- piazza Umberto I, su tutta l’area di sosta regolamentata con parcometro.

Dalle 18 alle 24, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in via Chiantigiana, nel tratto compreso tra le due intersezioni con via Borgo Sani.

Dalle 19.30 alle 24 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in:
- piazza Umberto I, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Chiantigiana e l’intersezione con via Costa al Rosso;
- via Chiantigiana, tratto compreso tra il civico 96 e l’intersezione con via Borgo Sani eccetto veicoli e trasporto pubblico Ataf;
- via Chiantigiana, ambo i lati, nel tratto compreso tra l’intersezione con via San Michele a Tegolaia e l’intersezione con via Ponte del Lepri;
- via Borgo Bartolini, ambo i lati, tutta la strada escluso parcheggio a lisca lato sinistro;
- via Ponte del Lepri, tutta la carreggiata ambo i lati;
- via Di Vittorio, tratto compreso tra il civico 1 e il civico 3;
- via IV Agosto, tratto compreso tra intersezione con via Lilliano e Meoli e civico 2.

Dalle 20.30 alle 24 sarà in vigore il divieto di circolazione in via Chiantigiana, tratto compreso tra l’intersezione con via San Michele a Tegolaia e l’intersezione con via Ponte del Lepri.

Dalle 20 alle 24, sarà istituito il senso unico di marcia in via Ponte del Lepri con direzione di marcia da via Costa del Rosso verso via Chiantigiana.

Dalle 20.30 alle 24, sarà istituito il senso unico di marcia in via Chiantigiana, tratto compreso tra via san Michele a Tegolaia e via Tegolaia, con direzione di marcia verso Firenze.

Dalle 20 alle 24, sarà istituito lo STOP con obbligo di fermarsi e dare la precedenza in via Ponte del Lepri prima di immettersi nell’area di intersezione con via Chiantigiana.

Dalle 20 alle 24, sarà istituito il limite di velocità di 30 Km/h in via Chiantigiana, direzione Firenze (dal Km 4+700 all’intersezione con via Di Vittorio) e in via Ponte del Lepri.

Bagno a Ripoli, 6 settembre 2019