#NewCRI: appuntamento sabato 17 settembre

Il logo della Croce Rossa

Una Festa per la nuova Croce Rossa.

La Croce Rossa di Bagno a Ripoli, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, organizza la festa #NewCRI, che si svolgerà nella sede della Croce Rossa di via Fratelli Orsi 19, nel Capoluogo, sabato 17 settembre 2016.

La giornata di festeggiamenti si svolgerà dalle 10 alle 19, con esposizione delle attività della Cri ripolese, postazioni informative, per illustrare l'attività quotidiana dell'associazione, e dimostrazioni di uso del defibrillatore semiautomatico (DAE).

Programma:
- ore 11 e ore 16: due lezioni introduttive di Manovre Salvavita Pediatriche
- ore 10-19: animazione bambini e ragazzi, a cura dei giovani della Cri, con gonfiabili, Gioco dell’Oca, Twister, Truccabimbi, Clowns
- ore 11 e 17: caccia al tesoro
- ore 10-17: mostra auto d’epoca con possibilità di diventare passeggeri delle vetture attraverso le strade di Bagno a Ripoli, subordinata alla presenza di condizioni meteo favorevoli
- ore 17.30: esibizione dei cortei storici della Giostra della Stella e dell'Associazione Culturale Contrada Alfiere
- ore 10-19: Area ristoro Food and Drink con tappeto musicale.
- dalle ore 20: aperitivo con musica, al costo di 5 euro. Il ricavato contribuirà all’acquisto di un defibrillatore semiautomatico (DAE), che sarà installato al giardino de “I Ponti”.
- dalle 21: concerto rock dei Lilleri Trio e degli Sba-Ne-Bio; a seguire, dj set di ONDA!

Info: 334/6034095.

“Non avendo avuto il tempo necessario per festeggiare come si deve in giugno – ha dichiarato il presidente della Cri Bagno a Ripoli Francesco Pasquinucci -, abbiamo deciso di farlo adesso, pensando a una sorta di gradevole saluto all’estate. Una festa, totalmente gratuita, che ha il duplice scopo di celebrare il nuovo volto del nostro Comitato (fisicamente parlando, dato che la sede ha un altro aspetto) e quello di offrire alla popolazione una piacevole giornata di festa, in cui ognuno avrà la possibilità di avvicinarsi al mondo Croce Rossa e capire che, accanto alle tante cose utili che facciamo, è possibile trovare piacevoli momenti ricreativi”.

“È il momento della festa della nostra Croce Rossa rinnovata – ha aggiunto il sindaco Francesco Casini -, sempre più punto di riferimento per la nostra comunità e per l'amministrazione comunale. Buona festa a tutti i volontari e a tutti i cittadini che accoglieranno l'invito di questa moderna #NewCRI!”.

Bagno a Ripoli, 14 settembre 2016