Musica nel Plato a Ponte a Ema

Il Teatro Acli Ponte a Ema, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, presenta la seconda edizione di 'Musica nel Plato' - Rassegna didattica di musica per ridere per Scuole materne, elementari medie e superiori, in svolgimento presso il Teatro, in orari 10.30 e 14.30.

Programma dei prossimi appuntamenti:
- 23 febbraio 2010: Patatrac – Tra i due protagonisti, nell’intento di realizzare il proprio concerto, nasce una competizione. I due si scontrano a suon di strumenti tradizionali e autocostruiti con barattoli, bambù, padelle, imbuti, tubi, cucchiai, cannucce, vasi, strumenti modificati e multipli. E come se non bastasse, ecco entrare in scena grandi e piccoli pupazzi musicisti. Consigliato per scuole materne, elementari e prima media. Riferimento: Delikatessen.com.
- 16 marzo 2010: Storie da Fiera – Per tramandare l’antico mestiere del cantastorie, Felice ha assunto un “garzone di bottega”, giovane, distratto con tanti grilli per il capo. Ma… il vecchio e il nuovo, la memoria e le nuove idee fanno sì che a volte si vada per insegnare e si finisca per imparare. Lo spettacolo è un contenitore di tante piccole storie, canzoni e filastrocche. Consigliato per scuole materne ed elementari. Riferimento: Associazione Artistica Il Grillo.
- Data da definire: Ciarlatown – Lavora per la “Ke Te Serve Service”, premiata ditta specializzata nella risoluzione dei problemi, qualsiasi essi siano. Di volta in volta cercherà di vendere misteriosi prodotti, sarà licenziato ritrovandosi lavoratore precario, si riciclerà improvvisandosi venditore di piante transgeniche modificate dal vivo, andrà a lezione di ritmo. Alla fine si ritroverà in un ipotetico futuro, scaraventato in orbita, attaccato a ciò che rimane della terra, proiettato nell’ignoto dell’universo. Consigliato per scuole medie e superiori. Riferimento: Ciarlatown.

Tutti gli spettacoli si svolgono presso il Teatro del Circolo Parrocchiale Acli di Ponte a Ema, in Via Chiantigiana 113, a Ponte a Ema. Ampio parcheggio. Bus 31-32.

Prenotazioni: e-mail, tel. 055/64.06.62, dal lunedì al venerdì dalle ore 21, sabato e domenica dalle 15.30 alle 19.

Informazioni: La Chiave del Sol, tel. 349/7128591; Circolo Acli, tel. 055/64.06.62.