Motoria online Comune di Bagno a Ripoli - Salute e Movimento

A decorrere da lunedì 2 novembre 2020

In linea con le direttive del nuovo DPCM del 24/10/2020 che ha decretato la chiusura delle palestre e la sospensione della attività motorie in presenza fino al 24/11/2020, il Comune di Bagno a Ripoli insieme all’Associazione Salute & Movimento che gestisce da anni i corsi comunali di motoria, hanno pensato di attivare a decorrere da lunedì 2 novembre p.v. una nuova modalità di svolgimento delle lezioni, da seguire online in diretta o in differita, attraverso la piattaforma Facebook, secondo il planning (piano) settimanale riportato a lato della pagina.

La possibilità di fare attività fisica in modalità online, sempre nel rispetto delle recenti disposizioni governative, costituisce una valida alternativa  ai corsi in presenza, consentendo agli utenti di poter continuare ad usufruire del servizio in maniera sicura e, allo stesso tempo, funzionale.

E’ stato creato sulla pagina facebook del gestore, un apposito gruppo chiuso dal nome “Motoria online Comune di Bagno a Ripoli  - Salute e Movimento”, al quale ogni utente potrà accedere, a seguito di specifica autorizzazione da parte dell’ASD.

https://www.facebook.com/salutemovimentobagnoaripoli/

Naturalemente verranno accettati solo coloro che risultano regolarmente iscritti ai corsi, che potranno seguire le lezioni in “diretta” nei giorni e orari indicati nel planning oppure in “differita” nei giorni e orari a loro più consoni, avendo la possibilità di richiamare il video, memorizzato in bacheca ad uso e consumo degli utenti stessi.

La realizzazione dei corsi online permette agli iscritti una libera scelta tra le varie offerte motorie proposte, in quanto gli utenti potranno seguire tutti i corsi presenti nel planning (e non solo quello al quale sono iscritti) e lo potranno fare negli orari e nei giorni in cui sono più disponibili.