Merende in maschera e pesche di beneficenza: a Bagno a Ripoli si festeggia Carnevale

Gli appuntamenti in programma sul territorio in occasione della festa più colorata dell'anno

Tempo di coriandoli e feste in maschera anche a Bagno a Ripoli. Di seguito le iniziative in programma sul territorio con particolare attenzione a quelle dedicate ai bambini.

Domenica 3 marzo il Comitato Vivere all'Antella organizza una colorata festa di Carnevale in piazza Peruzzi. Dalle 15, animazione a cura dei ragazzi della parrocchia e accompagnamento musicale della Filarmonica Cherubini. Ai bambini presenti sarà offerta una merenda con pane, Nutella, cenci e schiacciata. Alla fine, gara di raccolta dei coriandoli. In caso di pioggia la festa si terrà nei locali dell'Acli.

Il 5 marzo, in occasione del Martedì Grasso, festa dei più piccoli alla Casa del popolo di Balatro. Tutti gli alunni della scuola dell'infanzia “Bruno Cocchi” e i loro amici sono invitati a partecipare: si svolgeranno giochi e uno spettacolo di animazione, accompagnati ovviamente da una merenda. Si parte alle 16. Per info 055.620595.

A Grassina, il Martedì Grasso si festeggia alla Casa del Popolo: a partire dalle 16, coloratissima festa di Carnevale per i bimbi e premio alle maschere più belle e più "fantasiose". L'iniziativa è organizzata in collaborazione con il Calcit Chianti Fiorentino Onlus.

Lingue di menelik e maschere per il Martedì Grasso, il 5 marzo, anche al Circolo ricreativo culturale di Antella con la festa dei bambini. Dalle 16.30 animazione, coriandoli e merenda per tutti. Per l'occasione sarà presente il Calcit con la pesca di beneficenza. 

Bagno a Ripoli, 1 marzo 2019