Martedì 8 ottobre al via i lavori del giardino pubblico di Capannuccia

L’opera è il primo passo dei lavori per il nuovo stabilimento Fendi nella frazione

Martedì 8 ottobre al via i lavori del giardino pubblico di Capannuccia

È partito il conto alla rovescia per la realizzazione del giardino pubblico che verrà realizzato a Capannuccia nell’ambito delle più ampie lavorazioni per la realizzazione dello stabilimento Fendi. Lavori al via martedì 8 ottobre. Questo è il primo passo del percorso che porterà il nuovo insediamento al posto della ex fornace Brunelleschi, già demolita nei mesi scorsi.

La partenza dei lavori del giardino pubblico (di oltre 5 mila metri quadrati) rispetta in pieno il percorso concordato in sede di Convenzione tra Fendi e Comune di Bagno a Ripoli, che prevedeva prima la realizzazione degli spazi di verde pubblico e solo dopo la costruzione dello stabilimento privato. Oltre al giardino pubblico, il progetto prevede anche la realizzazione di un parcheggio da 20 posti auto per i cittadini di Capannuccia.

«I lavori per il nuovo giardino pubblico – commentano il Sindaco Francesco Casini e il vicesindaco con delega al governo del territorio Paolo Frezzi – partono in piena sintonia con quanto stabilito nella Convenzione. Prima gli investimenti sulla parte pubblica e poi quella privata. Quello di Fendi a Capannuccia si conferma un esempio di sostenibilità ambientale, attenzione per il territorio e imprenditorialità altissima, che avrà ricadute positive per la comunità locale e ci permetterà di recuperare nel migliore dei modi una zona fino a ieri a rischio degrado».

***********

Bagno a Ripoli, 5 ottobre 2019