Martedì 8 giugno l’iniziativa online su Diciottenni e Costituzione

Diciottenni e Costituzione

L’assemblea con il direttore dell’Istituto storico della Resistenza Mazzoni ed il prof. Fusaro sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook del Comune

Mentre prosegue la consegna a domicilio delle copie della Costituzione a tutti i diciottenni di Bagno a Ripoli ad opera di consiglieri comunali e volontari Anpi, gli stessi neo-maggiorenni saranno i protagonisti di una speciale assemblea online dedicata all’approfondimento dei valori costituzionali.

Come annunciato nelle scorse settimane, martedì 8 giugno alle 18.00 sulla piattaforma GoToMeeting e in diretta sulla pagina Facebook del Comune (https://www.facebook.com/comunebagnoaripoli) avrà luogo il confronto con il direttore dell’Istituto Storico della Resistenza Matteo Mazzoni ed il prof. Carlo Fusaro.

L’assemblea, organizzata insieme alla sezione ripolese dell’Anpi, metterà al centro i princìpi contenuti nella Carta Costituzionale, su cui si fonda la nostra Repubblica. La data scelta segue infatti di pochi giorni le celebrazioni del 2 giugno.

Parteciperanno all’iniziativa il Sindaco Francesco Casini, il Presidente del Consiglio comunale Francesco Conti, il consigliere Corso Petruzzi, promotore della mozione da cui è scaturita l'iniziativa e Luigi Remaschi, presidente di Anpi Bagno a Ripoli.

I neo-diciottenni che volessero partecipare in maniera attiva alla discussione possono ancora prenotarsi inviando una mail a sindaco@comune.bagno-a-ripoli.fi.it e chiedendo il link di accesso.

********

Bagno a Ripoli, 4 giugno 2021