Marcia #Perugiassisi – 9 ottobre 2016

Domenica 9 ottobre torna la Marcia Perugia-Assisi, alla quale aderiscono l’amministrazione comunale e la commissione comunale per la pace e i diritti.

Per partecipare: commissionepace@gmail.com – 0556390209. Partenze: ore 6.30 Giardino dei Ponti; ore 6.40 Scuola Redi. Rientro previsto per le ore 20. Quota di iscrizione 12 euro (pranzo a sacco incluso).

Questo il messaggio della Commissione: “Partecipiamo numerosi! Vieni anche TU! Se, come noi, vuoi confermare lo spirito e la cultura politica garanti la crescita solidale della Famiglia Umana, all’origine dell’Unione Europea. Insieme contrastiamo gli orientamenti che danneggiano i nostri popoli e fanno arretrare le possibilità di pacifiche soluzioni dei conflitti! Queste sono le domande che ci poniamo: ‘Possiamo fare a meno dell’Europa; impedire a chi cerca rifugio nel nostro continente di arrivare da noi; sostenere che la guerra è inevitabile e la solidarietà è un lusso che non ci possiamo più permettere?’ Marcia con noi, condividiamo una bella giornata per chiedere una pace vera e duratura, per garantire un’ accoglienza più responsabile e più umana, per allargare il fronte della solidarietà, per il dialogo. Per proseguire insieme il cammino della nonviolenza e della fraternità. Ti aspettiamo!”.

Bagno a Ripoli, 1° ottobre 2016