Lezioni di canto alla Casa del popolo di Grassina

Il seminario organizzato da Animae Voces è in programma domenica 23 settembre. In cattedra il Maestro Panda Van Proosdij. Rivolto a tutti gli appassionati di canto corale. Al termine del corso, concerto degli allievi

Il seminario organizzato da Animae Voces è in programma domenica 23 settembre e vedrà salire in cattedra il Maestro Panda Van Proosdij. Rivolto a tutti gli appassionati di canto corale. Al termine del corso, concerto con degli allievi

Tecnica vocale ed esercizio all'ascolto. Sono solo alcune delle “materie” al centro del seminario corale organizzato da Animae Voces in collaborazione con l'associazione Cori della Toscana (ACT) e con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, in programma domenica 23 settembre alla Casa del Popolo di Grassina dalle 10 alle 17.

L'iniziativa, giunta alla V edizione, è rivolta a direttori di coro e singoli coristi, ma in generale a tutti gli appassionati di canto corale. La direzione artistica è curata dal Maestro Edoardo Materassi, mentre il seminario è tenuto da docenti di fama internazionale. Quest'anno ad esempio salirà in cattedra il Maestro Panda Van Proosdij.

Al termine del seminario, intorno alle 18, gli allievi del corso si esibiranno in concerto proponendo una selezione di brani oggetto del corso di studi. Per iscrizioni e ulteriori informazioni: info@coritoscana.it; sabrina7coro@gmail.com.

Bagno a Ripoli, 21 settembre 2018