Lavori Publiacqua in via Roma, chiusura tratto di strada e modifiche al Tpl e alla viabilità

Lavori di Publiacqua in via Roma, chiusura di un tratto di strada e conseguenti modifiche alla viabilità e al servizio di Trasporto pubblico locale

Per consentire le lavorazioni di sostituzione della rete idrica, la Sp 1 – via Roma sarà chiusa al traffico dalle 9 di lunedì 10 agosto alle 18 di domenica 30 agosto in orario h24 nel tratto compreso tra l’intersezione con via Giacomo Matteotti e l’intersezione con via Fratelli Orsi.

Di seguito la viabilità alternativa:
- In direzione da San Donato verso Firenze: via Matteotti – via Procacci.
- In direzione da Firenze verso San Donato: da via Pizzi o via Ritortoli – piazza della Vittoria – via Matteotti – via I Maggio.

Di seguito le modifiche al servizio di Trasporto pubblico locale:
- La linea Ataf numero 23 non raggiungerà il capolinea in località Croce a Varliano ma avrà le corse limitate a via Roma, intersezione con via Pizzi, dove effettuerà il capolinea temporaneo nell’area ex capolinea 33.
- Resta tuttavia invariata la linea 24, che continuerà a raggiungere la frazione di Croce a Varliano.

Il servizio di raccolta rifiuti "porta a porta" non subirà variazioni. 

Quelli in corso su via Roma rappresentano la terza fase dei lavori di Publiacqua per la sostituzione della rete idrica. Le lavorazioni proseguiranno a tappe fino al 12 settembre. L'intervento ammonta complessivamente ad un milione di euro.Terminato il cantiere, superato un necessario periodo di assestamento, restyling completo del manto stradale.

***

Bagno a Ripoli, 8 agosto 2020