La risoluzione del Partito Democratico sulla campagna vaccinale anti Covid-19

Partito Democratico

Il comunicato stampa del gruppo consiliare Partico Democratico Bagno a Ripoli

Promuovere un piano d’informazione e comunicazione, in modo tale da permettere alla popolazione di conoscere in maniera approfondita gli effetti dei vaccini e incentivare la campagna vaccinale contro il covid 19. E’ questo l’obiettivo fissato da una risoluzione promossa dal Partito Democratico di Bagno a Ripoli e approvata nel consiglio comunale di ieri 28 Gennaio dalla totalità dell’aula con un solo voto di astensione.

“Siamo molto soddisfatti che su un tema così rilevante si sia registrata la convergenza anche delle altre forze politiche - afferma il capogruppo PD Edoardo Ciprianetti - Questo è un passaggio fondamentale nella battaglia contro il coronavirus e siamo fermamente convinti che, attraverso una corretta informazione alla popolazione, si possa aumentare la consapevolezza che più velocemente ci vaccineremo, prima sconfiggeremo questa pandemia e torneremo a quella normalità che manca ormai da quasi un anno”.
Ma c’è un altro aspetto che i consiglieri democratici sottolineano con soddisfazione. “Questo impegno alla sensibilizzazione - spiegano - vedrà infatti coinvolte tutte le realtà che operano sul nostro territorio: da quelle associative alle società partecipate, dalle associazioni di categoria al terzo settore, dai sindacati alle istituzioni, dagli enti culturali al mondo sportivo e della scuola. Tutti, insomma, siamo chiamati a fare la propria parte perché solo facendo squadra potremo dare vita ad un’azione incisiva e in grado di arrivare a informare correttamente più persone possibili”.
“Di fronte alle gravissime conseguenze sanitarie, economiche e sociali prodotte dalla pandemia - conclude Ciprianetti - la priorità assoluta è dare ai cittadini, ai lavoratori e alle imprese le risposte che attendono. Per raggiungere questo obiettivo la campagna vaccinale avrà un ruolo fondamentale e, oggi più di sempre, come Partito Democratico saremo in prima linea per continuare a sostenere il ruolo fondamentale della medicina e della scienza”.

Gruppo consiliare Partito Democratico Bagno a Ripoli

*********

Bagno a Ripoli, 29 gennaio 2021