La nuova Coop di Ponte a Ema. Un nuovo intervento di riqualificazione urbana. Opportunità e prospettive

Il Comune di Bagno a Ripoli organizza l'incontro pubblico La nuova Coop di Ponte a Ema. Un nuovo intervento di riqualificazione urbana. Opportunità e prospettive, che si svolgerà venerdì 2 dicembre 2011, alle ore 21.30, presso il Circolo Arci L'Unione, in via Chiantigiana 177

Il Comune di Bagno a Ripoli organizza l'incontro pubblico La nuova Coop di Ponte a Ema. Un nuovo intervento di riqualificazione urbana. Opportunità e prospettive, che si svolgerà venerdì 2 dicembre 2011, alle ore 21.30, presso il Circolo Arci L'Unione, in via Chiantigiana 177, a Ponte a Ema.

 

Saranno presenti:
- il Sindaco di Bagno a Ripoli Luciano Bartolini
- l'Assessore alle Politiche del Territorio del Comune di Firenze Elisabetta Meucci
- l’Assessore al Governo del Territorio del Comune di Bagno a Ripoli Claudio Tonarelli
- l’Assessore allo Sviluppo Locale del Comune di Bagno a Ripoli Alessandro Calvelli
- l’Assessore ai Lavori Pubblici e Ambiente Francesco Casini


Interverranno rappresentanti di Unicoop Firenze. La cittadinanza è invitata a partecipare.
 

“Un nuovo incontro sull'area ex-Vivauto, sul prossimo insediamento della Coop e quindi sull'assetto di Ponte a Ema – ha dichiarato il Sindaco Luciano Bartolini -. Siamo ormai nella fase operativa, per cui, oltre che illustrare nuovamente il progetto, intendiamo confrontarci con i cittadini per ascoltare osservazioni e richieste, sia a noi che alla Coop, che sarà presente con alcuni dei suoi dirigenti. Si parlerà anche degli spazi commerciali non Coop all'interno del nuovo edificio e della loro integrazione con i commercianti insediati nella parte storica di Ponte a Ema. La presenza dell'assessore fiorentino all'urbanistica Elisabetta Meucci darà modo di affrontare le tematiche dell'intera frazione, divisa fra Bagno a Ripoli e Firenze, come la passerella ed il legame attraverso mobilità dolce fra il paese e la futura Coop”.