La lista civica con il consigliere più giovane a sostegno del Bonus cultura ai diciottenni

Quando la passione diviene cultura

A fine dicembre, a Bagno a Ripoli, si terrà l’ultimo Consiglio Comunale dell’anno e la Lista Civica Cittadini di Bagno a Ripoli punta sul bonus cultura tramite il suo consigliere Corso Petruzzi (il piu' giovane consigliere eletto nel comune).

La Lista, sempre molto attenta alle nuove generazioni e agli aspetti sociali, presenterà una risoluzione a sostegno del Bonus Cultura per i diciottenni al fine di contrastare l’emendamento inserito nella legge di bilancio dal Governo che vuole eliminarlo. Stiamo parlando di una delle poche misure italiane che ha avuto grande successo nei giovani ed è stata replicata anche da molti altri paesi Europei: 500€ che lo stato da a tutti i diciottenni da poter spendere in libri, mostre, musei… in cultura.

“Il Bonus che mette a disposizione una somma di cui disporre a piacimento nella sfera della cultura - continua Corso Petruzzi, consigliere della Lista -  è un primo passo di responsabilità nei confronti dei giovani perché la conoscenza rende libere le nostre scelte. Non possiamo tagliare sui giovani e sulla cultura, ma investire sempre di più”.

“Sarebbe bello vederlo come una sorta di ''benvenuto'' all’età adulta. Questa mozione vuole mettere al primo posto la bellezza della cultura” dichiarano dalla Lista Civica .

Lista civica “Cittadini di Bagno a Ripoli”