“Investire per crescere, agevolazioni e incentivi per le imprese”, ciclo di seminari gratuiti rivolti ad imprese e aspiranti imprenditori (6, 20 e 31 marzo 2015)

“Investire per crescere, agevolazioni e incentivi per le imprese”. Questo il titolo dell'iniziativa di formazione organizzata da Qualitas per Bigallo Formazione presso l'Antico Spedale del Bigallo, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli.

Si tratta di un ciclo di seminari gratuiti rivolti ad imprese e aspiranti imprenditori.

Tre gli appuntamenti in programma.
- Agevolazioni & Incentivi per le imprese, venerdì 6 marzo 2015 ore 16-19: 'Il nuovo Programma Operativo Regionale Crescita e Occupazione 2020 della Regione Toscana', 'I fondi strutturali a sostegno delle imprese toscane', 'Lo sviluppo della competitività aziendale attraverso il contratto di rete', 'Reti di imprese: Focus sull’importanza strategica, sui profili fiscali, civilistici e contabili'. Seminario rivolto ad imprenditori settori manifatturiero, turismo, cultura, commercio
- Jobs act e Legge di stabilità: nuovi strumenti per rilanciare la competitività delle imprese, venerdì 20 marzo 2015, ore 16–19: 'Quali opportunità per le imprese per la gestione del personale. Le novità per i liberi professionisti'. 'Le novità Fiscali 2015'. 'Le iniziative di Bigallo Formazione : Sportello imprese'. Seminario rivolto ad imprenditori e a responsabili del personale
- Nuove imprese per lo sviluppo del territorio, martedì 31 marzo 2015, ore 16-19: 'Imprenditorialità come strumento per entrare nel mondo del lavoro'. 'La start up house: ovvero come fare impresa in modalità assistita'. 'Le agevolazioni allo start up d’impresa'. 'I bisogni del territorio e le nicchie di mercato: laboratorio di idee per la nascita di nuove imprese'. Workshop per giovani e aspiranti imprenditori.

L'Antico Spedale del Bigallo si trova a Bagno a Ripoli (Firenze), in Via Bigallo e Apparita 18. La partecipazione a “Investire per crescere” è gratuita. Per iscriversi bisogna telefonare al numero 055 2638388 o mandare una mail a paola@qualitas.org.

“L'Antico Spedale del Bigallo ancora al centro di un'importante iniziativa per lo sviluppo economico e la promozione del territorio – hanno dichiarato il Sindaco Francesco Casini e l'Assessore allo Sviluppo Economico Francesca Cellini -. Dopo l'inaugurazione del portale eCHIANTI, sono in arrivo tre importanti giornate di formazione dedicate alle imprese e ai nuovi e giovani imprenditori, organizzate da Qualitas, patrocinate dal Comune e completamente gratuite. Tre appuntamenti che vanno significativamente sotto il titolo di 'Investire per crescere', due concetti quanto mai densi in tempi come gli attuali in cui si incrociano, da un lato, la necessità di rispondere alla crisi sapendo cogliere le opportunità, che comunque esistono, per avviare un'attività o darle nuovo impulso, dall'altro provvedimenti di recente approvazione, quali il jobs act e la legge di stabilità: un fronte ampio ed articolato per chi è già impresa e per quanti vogliono diventarlo. L'opportunità formativa offerta nelle tre giornate di marzo al Bigallo è assolutamente da cogliere, poiché affronterà direttamente proprio la globalità di tali tematiche e darà utili indicazioni di conoscenza ed operatività”.

Bagno a Ripoli, 27 febbraio 2015