Inaugurato il rinnovato impianto comunale Marina di Candeli

Nella scorsa settimana è stato inaugurato il rinnovato impianto comunale di Marina di Candeli, in via della Massa 42, a Candeli.

Nella scorsa settimana è stato inaugurato il rinnovato impianto comunale di Marina di Candeli, in via della Massa 42, a Candeli (Bagno a Ripoli/Firenze).


Sono intervenuti: Luciano Bartolini – Sindaco di Bagno a Ripoli; Giuseppe Rogantini Picco – Ente Cassa di Risparmio di Firenze; Francesco Casini, Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Bagno a Ripoli; Alessandro Calvelli, Vicesindaco; Laura Guerrini, Assessore allo Sport del Comune di Bagno a Ripoli; Rosauro Solazzi, Presidente del Consiglio Comunale di Bagno a Ripoli; Renzo Borghini, Presidente del Circolo Marina di Candeli.
 

L'intervento ha riguardato la riorganizzazione e l'adeguamento dei campi da tennis del Circolo e relative pertinenze, di proprietà del Comune di Bagno a Ripoli. Il rinnovo e la ricollocazione dei campi, compatibile con i vincoli idraulico e ferroviario dell'area, ha consentito, grazie anche alla varie opere di finitura realizzate: di ampliare le dimensioni dei campi a standard di livello superiore; rigenerare il fondo dei campi; realizzare un nuovo impianto di illuminazione; ottenere una migliore fruibilità degli spazi esterni nelle pertinenze della confluenza dei corsi d'acqua (Rimaggio ed Arno) e del fabbricato servizi.

L'importo complessivo degli interventi a fine lavori ammonta a 175mila euro, interamente coperto da finanziamenti esterni (Regione Toscana 100mila euro, Ente Cassa di Risparmio per 75mila euro).
 

Nella foto il momento del taglio del nastro da parte del Sindaco Luciano Bartolini (al centro con la fascia). Alla sua destra gli Assessori Francesco Casini e Laura Guerrini, e Giuseppe Rogantini Picco dell'Ente Cassa di Risparmio; alla sua sinistra il Presidente del Circolo Renzo Borghini e il Presidente del Consiglio Rosauro Solazzi.

Bagno a Ripoli, 26 luglio 2012