In primavera il nuovo “pallaio” per Grassina

Stanziate dall'amministrazione comunale le risorse per realizzare il nuovo impianto accanto alla Casa del popolo. In corso la fase di progettazione, poi via al cantiere

“Pallaio”, ci siamo. Entro la primavera prenderà forma il nuovo campo da bocce di Grassina, che sarà costruito accanto al giardino pubblico di via Bikila, di fianco alla Casa del popolo. L'amministrazione comunale ha stanziato 40mila euro e avviato la fase di progettazione. Il nuovo “pallaio” sarà dotato di una copertura aperta sui lati, ampia circa 200 metri quadrati e dotata di struttura e pannelli in acciaio colorato. La struttura così consentirà di giocare anche in caso di maltempo e preserverà maggiormente la pista. Anche questa ovviamene sarà ristrutturata: lunga una ventina di metri, verrà risagomata e ripavimentata con un fondo di sabbia specifica per il gioco delle bocce. I cantieri si apriranno a febbraio e per la primavera la struttura sarà completata. Il progetto prevede inoltre la sistemazione dell'area verde con panchine e camminamento, incluso il ponte che collega l'area giardino a piazza Umberto I.

“Dopo il giardino pubblico e i giochi per i bimbi, adesso tocca al pallaio, un altro tassello della riqualificazione dell'area di via Bikila – dicono il sindaco Francesco Casini e l'assessore Enrico Minelli -. Avevamo preso l'impegno con i tanti appassionati di questo sport che frequentano l'area e lo stiamo mantenendo. Le lavorazioni saranno condivise con loro e, una volta pronto, il nuovo campo sarà un luogo di aggregazione e di socialità per giovani e meno giovani”.

Bagno a Ripoli 24 novembre 2018