In arrivo la 13° edizione del Torneo della Befana

A Bagno a Ripoli dal 3 al 5 gennaio 2020 la tradizionale competizione di calcio giovanile

Il weekend dell’Epifania a Bagno a Ripoli si tinge dei colori delle tante società sportive partecipanti al Torneo della Befana di calcio giovanile. La competizione, giunta alla tredicesima edizione e organizzata ancora una volta da Adriasport Cervia in collaborazione con la società sportiva Asd Belmonte, si svolge da venerdì 3 a domenica 5 gennaio tra Firenze e l’impianto sportivo comunale “Andrea Pazzagli” di Ponte a Niccheri.

La tre giorni di calcio giovanile vedrà la partecipazione di 87 squadre, tra cui club professionistici (per citarne alcuni: Fiorentina, Inter, Roma, Atalanta, Empoli e Udinese) e importanti scuole calcio del panorama italiano ed europeo. In totale saranno circa 1.600 i giovani atleti che si divideranno tra il “Pazzagli” e gli altri 11 campi sportivi del Torneo, disputando ben 220 gare. La cerimonia di apertura è ospitata all’interno del centro tecnico di Coverciano venerdì 3 gennaio alle 17.30, mentre le partite vere e proprie si disputeranno a partire dalla mattina di sabato 4 e per tutto il fine settimana.

La manifestazione si svolgerà con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli. Per informazioni: https://www.asdbelmonte.com/.

********

Bagno a Ripoli, 3 gennaio 2020