Il Sindaco Luciano Bartolini sulla situazione del Nuovo Corriere di Firenze

Il Sindaco Luciano Bartolini interviene sulla situazione del Nuovo Corriere di Firenze.

Il Sindaco Luciano Bartolini interviene sulla situazione del Nuovo Corriere di Firenze:

“Siamo solidali con i giornalisti e i lavoratori del Nuovo Corriere di Firenze in questo momento di grave difficoltà, in cui a rischiare sono sia i posti di lavoro, sia una voce molto importante dell'informazione cittadina e provinciale.

Il rapporto dell'Amministrazione Comunale di Bagno a Ripoli con la testata è quotidiano, assiduo e positivamente collaborativo da diversi anni, grazie alla capacità del Nuovo Corriere di dare ascolto e spazio alla pluralità di notizie e tematiche dell'area metropolitana fiorentina, spesso con l'utile punto di vista della trasversalità dello sguardo, nonché di sapersi rinnovare sotto il profilo della grafica e della leggibilità.

Anche noi quindi ci uniamo al coro che in queste settimane si sta alzando per difendere il giornale e i suoi lavoratori, convinti che si tratti di una legittima battaglia di democrazia, libertà e diritto all'occupazione, che, se vinta come auspichiamo, non potrà che renderci tutti più consapevoli e ricchi.

In bocca al lupo!

Luciano Bartolini, Sindaco di Bagno a Ripoli”