Il Sindaco ha incontrato una centenaria di Bagno a Ripoli

Martedì 6 aprile 2010 la signora Gemma Monini, in occasione del suo centesimo compleanno, ha ricevuto la visita del sindaco Luciano Bartolini ed insieme hanno brindato allo splendido traguardo. È questa una simpatica iniziativa che l’amministrazione sta portando avanti da qualche anno, un modo come un altro per far conoscere alla comunità queste persone “speciali”, che hanno attraversato il Novecento e sono entrate nel Duemila: proprio per esprimere un suo personale “grazie” alla signora Gemma, il Sindaco le ha regalato una pergamena.
La famiglia della signora Gemma Monini è originaria di Firenze, zona Piazza Oberdan. La Signora Gemma è rimasta vedova molto giovane con una bambina di 7 anni e una in arrivo. Ha dedicato la vita alle figlie (una delle quali è purtroppo deceduta alcuni anni fa) ed è sempre stata disponibile per tutti. Ha lavorato per tanti anni. È stata molto brava a fare la sarta, tanto da aver cucito gli abiti per tutta la famiglia. Dal 2006 è ospite della struttura Villa Jole (NOTIZIE DIFFUSE CON IL CONSENSO DELLA DIRETTA INTERESSATA).