Il sindaco Francesco Casini e la vicesindaca Ilaria Belli hanno incontrato la Sig.ra Eleonora Sorelli, centenaria di Bagno a Ripoli

Il sindaco Francesco Casini e la vicesindaca Ilaria Belli hanno incontrato la Sig.ra Eleonora Sorelli, centenaria di Bagno a Ripoli

Il 6 febbraio, presso la casa di Riposo Villa Santa Teresa, a Bagno a Ripoli, la signora Eleonora Sorelli, in occasione della festa per il suo centesimo compleanno, ha ricevuto la visita del sindaco Francesco Casini e della vicesindaca Ilaria Belli.

Lunedì 6 febbraio, presso la casa di Riposo Villa Santa Teresa, a Bagno a Ripoli, la signora Eleonora Sorelli, in occasione della festa per il suo centesimo compleanno, ha ricevuto la visita del sindaco Francesco Casini e della vicesindaca Ilaria Belli e insieme hanno brindato allo splendido traguardo.

“Eleonora Sorelli nasce in una casa di contadini, quarta di cinque figli; seppur in ristrettezze economiche, si è sempre distinta per il suo carattere socievole e la sua personalità 'elegante'. Si è sposata giovane nel 1941 con Dino Cosi, persona molto stimata e di buon carattere. Nel 1942 è diventata mamma di una bambina di nome Fiorella. Conosciuta in paese a San Francesco e Pontassieve, per la sua professionalità come camiciaia, in casa sua c'erano sempre persone, adorava cucinare e avere con sé la famiglia. Nel 1980 si trasferisce a Pelago, zona Diacceto. Dopo molti anni continua a godere della presenza affettuosa dei suoi nipoti, che non hanno dimenticato il suo grande amore per la famiglia. I suoi cari ringraziano tutti coloro che hanno partecipato alla festa per i suoi 100 anni! (NOTIZIE DIFFUSE CON IL CONSENSO DEI FAMILIARI DELLA DIRETTA INTERESSATA).

Bagno a Ripoli, 8 febbraio 2017