Il Sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini scrive ai Francesi di Bagno a Ripoli

A seguito dei tragici fatti che hanno sconvolto Parigi venerdì 13 novembre, il Sindaco Francesco Casini ha indirizzato una lettera a tutti i Cittadini Francesi residenti a Bagno a Ripoli.

A seguito dei tragici fatti che hanno sconvolto Parigi venerdì 13 novembre, il Sindaco Francesco Casini ha indirizzato una lettera a tutti i Cittadini Francesi residenti a Bagno a Ripoli:

“Chers Français et Françaises sur le territoire de Bagno a Ripoli, au nom de toute la Maire de Bagno a Ripoli et de ces habitants, je désire exprimer notre profond témoignage d'affection et de solidarité aux blessés ainsi qu'aux familles des victimes qui se trouvent dans le chagrin et la détresse suite aux actes terroristes qui se sont perpétrés à Paris vendredi passé. Par ces actions barbares qui ont impitoyablement et brutalement frappé Paris, les jihadistes ont voulu saboter les valeurs de liberté et de démocratie qui caractérisent la France mais aussi l'Europe entière. Aujourd'hui nous sommes tous Français et Françaises et nous voulons marcher à vos côtés pour vous soutenir dans cette période douloureuse et grave et continuer à défendre ensemble nos principes de paix, d'humanité de solidarité qui ne pourront que triompher de la barbarie. Avec vous dans la douleur, Francesco Casini Maire de Bagno a Ripoli”.

“Cari Amici ed Amiche francesi residenti nel nostro territorio, a nome di tutta la Comunità di Bagno a Ripoli desidero esprimere la nostra profonda testimonianza di affetto e di solidarietà alle vittime, ai feriti e alle loro famiglie sconvolte dal dolore e dalla sofferenza in seguito agli atti terroristici che si sono perpetrati a Parigi lo scorso venerdì. Con queste azioni barbare, che hanno brutalmente colpito Parigi, i jihadisti hanno voluto attaccare i valori di libertà e di democrazia che caratterizzano la Francia e l'intera Europa. Oggi siamo tutti Francesi e vogliamo camminare al vostro fianco per sostenervi in questo momento doloroso e grave, continuando a difendere insieme i nostri princìpi di pace, di umanità, di solidarietà, che non potranno che trionfare sulla barbarie. Con voi nel dolore. Francesco Casini, Sindaco di Bagno a Ripoli”.

Bagno a Ripoli, 16 novembre 2015