Il Parco Ritrovato – Inaugurata la nuova area attrezzata nel Parco di Fontesanta

Lunedì 21 aprile il Comune di Bagno a Ripoli, alla presenza del Sindaco e dell'Assessore all'Ambiente e Lavori Pubblici, ha inaugurato la nuova area attrezzata del Parco di Fontesanta.

La realizzazione è il frutto della collaborazione fra l'Amministrazione Comunale, che ha risistemato la strada, il Comitato per Fontesanta, che ha contribuito finanziando parte dell'intervento organizzando un'apposita cena, e la Vab (Vigilanza Antincendi Boschivi), che ha eseguito parte dei lavori in convenzione con il Comune.

La festa di inaugurazione è stata resa possibile dal contributo di Olivart Firenze e Unicoop Firenze-Sezione Soci Bagno a Ripoli e dallo storico Massimo Casprini, che ha curato il percorso trekking sino al Sasso Scritto con narrazione storica itinerante e la pubblicazione inedita 'Il Sasso Scritto'. Tante le associazioni e i cittadini che hanno partecipato alla giornata.

Il Parco di Fontesanta è uno dei luoghi più amati e storici del territorio, oggi riaperto alla fruibilità pubblica dei cittadini di Bagno a Ripoli e non solo. L'Amministrazione Comunale invita ad avere cura di questo splendido angolo delle nostre colline.

Bagno a Ripoli, 22 aprile 2014