Il municipio si tinge di rosso per la Giornata internazionale per l’eliminazione delle armi nucleari

Il Comune aderisce all’iniziativa del 26 settembre promossa da ANCI e Croce Rossa Italiana

Anche a Bagno a Ripoli il palazzo comunale si veste di rosso, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione delle armi nucleari, in programma lunedì 26 settembre. L’iniziativa è promossa anche quest’anno da ANCI e Croce Rossa Italiana, insieme per ribadire l’importanza di un futuro senza armi nucleari.

Nel mondo ci sono più di 13.000 testate nucleari e il tema della loro messa al bando ha sempre visto il parere favorevole dell’opinione pubblica. In una recente indagine statistica, il 68% degli italiani è convinto che le bombe nucleari sul nostro territorio debbano essere rimosse, mentre il 72% crede che l’Italia debba aderire al Trattato per la proibizione delle Armi Nucleari.

"Quest'anno, in cui la guerra sembra ancor più vicina rispetto ad altri tempi, è importante dare un segno per richiamare l’attenzione dell'opinione pubblica sull'importanza che l'argomento costituisce", spiegano gli organizzatori. Oltre Bagno a Ripoli, molti altri Comuni si illumineranno di rosso per ribadire la lotta contro il nucleare.

In allegato un'immagine di archivio

(SC)

 

 

***
Bagno a Ripoli, 23 settembre 2022