Il Consiglio Comunale contro l’abbandono di guanti e mascherine nell’ambiente

PD

Approvata la mozione del gruppo PD (con emendamento della lista “Cittadini per Bagno a Ripoli”) per il corretto smaltimento dei dispositivi di protezione individuale

Ieri sera in Consiglio comunale è stata approvata la mozione presentata dal gruppo del Partito Democratico per contrastare l’abbandono dei dispositivi di protezione individuale (guanti e mascherine) attraverso una serie di azioni che saranno concordate con il sindaco Francesco Casini e l'assessore all’ambiente Enrico Minelli. Tra queste, una campagna di comunicazione sul corretto smaltimento dei dispositivi di protezione, l’introduzione di meccanismi di dissuasione e la predisposizione di raccoglitori appositi nel territorio comunale.
È stato inoltre accolto anche l’emendamento della lista civica “Cittadini per Bagno a Ripoli” per introdurre sanzioni amministrative per punire chi si rende protagonista degli abbandoni.
“In un momento così delicato come quello che stiamo vivendo – dichiarano i consiglieri democratici – è importante essere consapevoli che la tutela della salute passa anche dalla tutela dell'ambiente e dalla correttezza dei comportamenti di tutti noi”.

Gruppo consiliare Partito Democratico

********

Bagno a Ripoli, 22 maggio 2020