Il 6 maggio Sui sentieri della libertà a Pian d'Albero

Ottava edizione della Passeggiata della Memoria.

L'Istituto Statale di Istruzione Superiore Gobetti-Volta, le Sezioni Anpi di Bagno a Ripoli, di Figline-Incisa, Rignano-Reggello e Gavinana (Firenze) e i Comuni di Bagno a Ripoli, Figline-Incisa Valdarno e Rignano sull'Arno invitano i cittadini a partecipare alla manifestazione Sui sentieri della libertà, una passeggiata della memoria, in occasione del 73° della Liberazione dei territori fiorentini, che si svolgerà sabato 6 maggio 2017

Saranno circa trecento le persone che andranno fino al Casolare Cavicchi a Pian d’Albero, tra studenti e insegnanti delle scuole di Bagno a Ripoli, Firenze, Rignano e Figline Incisa, con classi degli istituti comprensivi e delle scuole superiori. La manifestazione è comunque aperta a tutti.

Il Comune di Bagno a Ripoli sarà rappresentato dall'assessore Paolo Frezzi.

La partenza è fissata alle 9,30 da Santa Lucia per chi arriva dal Valdarno e da Poggio alla Croce per quanti provengono da Firenze. Il ritrovo per tutti sarà Pian d'Albero: una volta arrivati al Casolare Cavicchi, sul prato davanti all'edificio, i ragazzi del Vasari metteranno in scena una rappresentazione teatrale dedicata alla Liberazione e il coro "Terra Canto Memoria", diretto da Angela Batoni, eseguirà il "Concerto per Pian d'Albero". Chiuderanno l'iniziativa le testimonianze dei partigiani. A seguire piccolo ristoro. Il rientro è previsto intorno alle 15.

Bagno a Ripoli, 4 maggio 2017