Il 16 dicembre la scadenza del saldo della Tasi. Da giovedì 27 novembre parte il servizio gratuito per il Calcolo Tasi per chi ha più di 60 anni

La seconda rata della Tasi e dell'Imu scade il prossimo 16 dicembre e il Comune ricorda il servizio gratuito di calcolo della Tasi, riservato agli ultrasessantenni, tramite un appuntamento con l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp).

Il servizio Calcolo Tasi si svolge presso l'Urp su appuntamento nelle date e negli orari sottoindicati:
- giovedì 27 novembre – 14.30/17.30
- martedì 2 dicembre - 14.30/17.30
- giovedì 4 dicembre - 14.30/17.30
- martedì 9 dicembre – 14.30/17.30
- giovedì 11 dicembre - 14.30/17.30
- lunedì 15 dicembre – 9/12.30

Gli appuntamenti vengono presi ogni 15 minuti (ultimo appuntamento alle 17.30). Per prenotare il servizio bisogna telefonare al n. 055.6390222, in orario di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì e venerdì 8-13; martedì e giovedì 8-12 e 14.30-18; sabato 8.30-12.30. L'interessato dovrà presentarsi personalmente e con i dati dell'immobile (tipologia e rendita), poiché il servizio non comprende la ricerca della rendita catastale. In caso di assenza dell'interessato, il servizio sarà svolto solo in presenza di delega scritta e copia del documento del delegante. Resta sempre attivo il programma di calcolo on line sul sito del Comune, alla pagina web http://tinyurl.com/CalcoloTasi, facilmente accessibile per tutti i cittadini dotati di connessione internet.

“Dal prossimo giovedì 27 novembre parte il nuovo servizio di calcolo gratuito della Tasi per gli ultrasessantenni, una semplificazione non da poco – ha dichiarato il Sindaco Francesco Casini –. Una telefonata all'Urp per l'appuntamento, la documentazione completa e il modello F24 sarà stampato e utilizzabile. L'Amministrazione Comunale, consapevole delle difficoltà ad orientarsi in un fisco complesso e con varie scadenze, non solo ha da tempo attivato il calcolo on line, ma si è ulteriormente organizzata per venire incontro ancora di più alla cittadinanza calcolando e stampando senza costi i modelli per i pagamenti Tasi. Un impegno dunque preso e mantenuto, un servizio gratuito in più, un nuovo segnale di attenzione e collaborazione verso i cittadini”.

Bagno a Ripoli, 22 novembre 2014