Gruppi di sostegno al lutto in Biblioteca Comunale. Incontro informativo giovedì 22 settembre, ore 17

Il Comune di Bagno a Ripoli informa che, giovedì 22 settembre 2016, alle ore 17, presso la Biblioteca Comunale, si svolgerà un incontro informativo sui Gruppi di Sostegno al Lutto.

Quando un lutto stravolge la vita diventa molto importante prendersi cura di sé e del proprio stato d'animo. Spesso però non si trova l'ascolto necessario e non viene dato né lo spazio né il tempo di cui si ha bisogno. Nei gruppi di auto mutuo aiuto per l'elaborazione del lutto si può trovare uno spazio protetto e accogliente in cui esprimere il dolore e le emozioni senza essere giudicati e condividerle con altri del gruppo. La partecipazione ai gruppi è gratuita.

Relatori: Anna Pialli, facilitatrice Calcit; Claudia Sander, facilitatrice File; testimonianze dei partecipanti ai gruppi.

I gruppi di auto mutuo aiuto per l'elaborazione del lutto dell'area fiorentina sono coordinati dalle seguenti associazioni: Att, Calcit Chianti Fiorentino, Insieme per Mano (Borgo San Lorenzo), Fondazione File.

Informazioni: Biblioteca Comunale, Via di Belmonte, 38, Antella – Bagno a Ripoli (FI), tel. 055/645879 – 645881, fax 055/644338, mail biblioteca@comune.bagno-a-ripoli.fi.it; sito internet http://biblioteca.comune.bagno-a-ripoli.fi.it; pagina facebook http://www.facebook.com/bibliotecabagnoaripoli.

Bagno a Ripoli, 20 settembre 2016