Giovedì 9 aprile, I Concerti del Giovedì al Teatro Comunale di Antella: Concerto con AperiCena: Igor Stravinsky, Histoire du soldat

Giovedì 9 aprile 2015 ore 19, al Teatro di Antella, per I Concerti del Giovedì, organizzati da Archetipo con il Conservatorio Luigi Cherubini: Concerto con AperiCena.

In programma Igor Stravinsky, Histoire du soldat. Andrea Tinacci clarinetto, Flavio Verna, fagotto, Emilio Botto tromba, Saverio Zacchei trombone, Alberto Marcantonio percussioni, Kevin Mucaj violino, Pablo Escobar contrabbasso, Grazia Rossi maestro concertatore.

Da ottobre ad aprile con cadenza quindicinale tutti i giovedì (con una pausa per le festività natalizie e pasquali), Archètipo, in collaborazione col Conservatorio Luigi Cherubini, ha proposto dieci appuntamenti di musica classica suonata dal vivo: una nuova proposta nata dalla necessità di soddisfare i ripetuti inviti del pubblico di Antella che hanno suggerito e richiesto a più riprese alla direzione del teatro di completare l’offerta culturale con l’inserimento in cartellone di una rassegna di musica classica e jazz. Dieci concerti con allievi e docenti del Conservatorio ad ingresso gratuito a cui seguirà apericena con prenotazione obbligatoria. Una formula già ampiamente collaudata nel corso degli anni in altre prestigiose sedi fiorentine dallo stesso Conservatorio e che ha registrato un grande consenso di pubblico. Perché esserci: Per non lasciarsi sfuggire questa ghiotta occasione musicale e gastronomica.

Ingresso libero con consumazione a pagamento.

Il Teatro Comunale di Antella si trova ad Antella (Bagno a Ripoli, Firenze), in via di Montisoni 10. Informazioni: 055.621894 (lun. e ven. 10-12, giov. 16-18), mail prenotazioni@archetipoac.it, sito web http://www.archetipoac.it.

Bagno a Ripoli, 8 aprile 2015