Giovedì 29 gennaio, I Concerti del Giovedì al Teatro Comunale di Antella (TCA) Concerto con AperiCena

Giovedì 29 gennaio 2015 ore 19, al Teatro di Antella, per I Concerti del Giovedì, organizzati da Archetipo con il Conservatorio Luigi Cherubini: Concerto con AperiCena.

Giovedì 29 gennaio 2015 ore 19, al Teatro di Antella, per I Concerti del Giovedì, organizzati da Archetipo con il Conservatorio Luigi Cherubini: Concerto con AperiCena.

Musicisti: Giovanni Agriesti, Gionata Gori, Andrea Soldani, Niccolò Perferi.

Programma: Jean Baptiste Arban, Fantasia Brillante, “Il Carnevale di Venezia”, Tema e Variazioni; Lars-Erik Larsson, Concertino per Trombone, I – Preludium, II – Aria, III – Finale; Harry Gregson-Williams, Concerto per Basso Tuba; Ukrainian Traditional, Quartetto Brass, Carol of the Bells, arr. Michel Rondeau; J. S. Bach, Air Transcription, Fabrizio Ferrari; Traditional Song, Amazing Grace, Transcription, Fabrizio Ferrari; J. Strauss, Radetzky March, Transcription, Fabrizio Ferrari.

Docenti: Classi di Tromba - Luca Pieraccini; Trombone - Giovanni Pucciarmati; Tuba - Oreste Gazzoldi.

Da ottobre ad aprile con cadenza quindicinale tutti i giovedì (con una pausa per le festività natalizie e pasquali), Archètipo, in collaborazione col Conservatorio Luigi Cherubini, propone dieci appuntamenti di musica classica suonata dal vivo: una nuova proposta nata dalla necessità di soddisfare i ripetuti inviti del pubblico di Antella che hanno suggerito e richiesto a più riprese alla direzione del teatro di completare l’offerta culturale con l’inserimento in cartellone di una rassegna di musica classica e jazz. Dieci concerti con allievi e docenti del Conservatorio ad ingresso gratuito a cui seguirà apericena con prenotazione obbligatoria. Una formula già ampiamente collaudata nel corso degli anni in altre prestigiose sedi fiorentine dallo stesso Conservatorio e che ha registrato un grande consenso di pubblico. Il programma dei concerti sarà reso noto di volta in volta tramite mail e i mezzi di comunicazione. Perché esserci: Per non lasciarsi sfuggire questa ghiotta occasione musicale e gastronomica. Prossimi appuntamenti: 12 e 26 febbraio – 12 e 26 marzo – 9 aprile.

Ingresso al concerto-aperitivo euro 7.

Il Teatro Comunale di Antella si trova ad Antella (Bagno a Ripoli, Firenze), in via di Montisoni 10. Informazioni: 055.621894 (lun. e ven. 10-12, giov. 16-18), mail prenotazioni@archetipoac.it, sito web http://www.archetipoac.it.

Bagno a Ripoli, 27 gennaio 2015