Firenze MTB Marathon "Sulle colline di Bagno a Ripoli" domenica 11 giugno

Firenze MTB Marathon domenica 11 giugno

Il Comune di Bagno a Ripoli ha dato il proprio patrocinio all'iniziativa Firenze MTB Marathon-Sulle colline di Bagno a Ripoli, che si svolgerà domenica 11 giugno 2017.

Due i percorsi in programma.
- MTB Marathon - 11 giugno 2017, 48 Km 1500 m dislivello positivo gara agonistica - http://www.firenzemtb.it/percorso-marathon-42-km/
- 11 giugno 2017, 24 Km percorso escursionistico per cicloamatori - http://www.firenzemtb.it/percorso-rinascimento/

“Le colline del comune di Bagno a Ripoli, nelle immediate vicinanze di Firenze, sono senz'altro uno dei luoghi più adatti per girare in mountain bike – spiegano gli organizzatori -: da qui, infatti, si possono godere meravigliosi scorci della città di Firenze, completamente immersi nel tipico paesaggio toscano, fatto di casolari, vigne, uliveti e fattorie. Un universo di sentieri e percorsi che abbiamo scelto con cura per donarvi sensazioni uniche: ad ogni svolta, dopo un dosso o un tratto ripido, ecco che sotto i vostri occhi appare il Duomo, la Torre di Arnolfo, Palazzo Vecchio e la grande Cupola del Brunelleschi. Insomma, è un mondo magico dove natura e cultura vivono in simbiosi. Con i nostri progetti in mountain bike vogliamo quindi far scoprire al maggior numero di appassionati delle ruote grasse questo meraviglioso universo storico, culturale e ambientale. La Firenze MTB Marathon e Firenze Panorama sono due splendide occasioni per vivere, in un contesto organizzato, questo ambiente unico al mondo che vogliamo condividere. Con voi”.

Informazioni e iscrizioni: http://www.firenzemtb.it/.

Daranno il via alla manifestazione il sindaco Francesco Casini, l'assessore allo sport Enrico Minelli e l'assessora al turismo Francesca Cellini.

Bagno a Ripoli, 8 giugno 2017