Firenze 1944 - Presentazione del video in Biblioteca Comunale mercoledì 7 marzo 2012, ore 17

Il Comune di Bagno a Ripoli informa che la Biblioteca Comunale di Bagno a Ripoli e l’Istituto Storico della Resistenza in Toscana organizzano la presentazione del video Firenze 1944.

Il Comune di Bagno a Ripoli informa che la Biblioteca Comunale di Bagno a Ripoli e l’Istituto Storico della Resistenza in Toscana organizzano la presentazione del video Firenze 1944, un film basato sul documentario sonoro di Amerigo Gomez e Victor De Santis. La proiezione si svolgerà presso la Biblioteca in Via di Belmonte, 38, a Ponte a Niccheri, mercoledì 7 marzo 2012, alle 17.

Sempre presso la Biblioteca, mercoledì 14 marzo 2012, alle 17, si terrà una conferenza su La Resistenza nella Provincia di Firenze, con la presentazione del materiale relativo al Cln (Comitati di Liberazione Nazionale) di Bagno a Ripoli conservato nell'Archivio dell'Istituto Storico della Resistenza in Toscana.

Entrambe le serate sono a cura dell'Istituto Storico della Resistenza in Toscana.

Informazioni: Biblioteca Comunale, Via di Belmonte, 38, Antella – Bagno a Ripoli (FI), tel. 055/645879 – 645881, fax 055/644338, sito internet http://tinyurl.com/BibliotecaBagno.