Festa della Primavera al Convento dell'Incontro, il 1° Maggio con il Coro della Martinella

Festa della Primavera al Convento dell'Incontro, il 1° Maggio con il Coro della Martinella

L'associazione Obiettivo Francesco ONLUS, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, organizza la Festa della Primavera, che si svolgerà presso il Convento dell'Incontro, a Bagno a Ripoli, Firenze, il 1° maggio 2016.

Programma:
- ore 15: apertura straordinaria del Convento con possibilità di visita guidata; degustazione dei tradizionali “frati fritti” e prodotti tipici della Verna
- ore 17: concerto del Coro della Martinella. Saranno eseguiti i seguenti brani: 'Improvviso', parole e musica di Bepi De Marzi; 'Da Udin siam partiti', armonia di Agostino Dodero; 'Cu-cu-rru-cu-cù Paloma', elaborazione di Gianni Caracristi; 'Rifugio bianco', parole e musica di Bepi De Marzi; 'Aprite le porte', armonia di Flaminio Gervasi; 'Nanneddu meu', testo e armonia di Peppino Mereu e Alessandro Catte; 'Cjant de lager', armonia di Agostino Dodero; 'Oi de la Valcamonica', elaborazione di Kurt Dubiensky; 'L'ultima notte', parole e musica di Carlo Geminiani e Bepi De Marzi; 'La mamma un vole', armonia di Gianni Caracristi; 'Luna', parole e musica di Michele Turnu; 'Sul ponte di Perati', armonia di Claudio Malcapi
- ore 18.30: Santa Messa

Il Concerto del Coro della Martinella (concerto di beneficenza a ingresso a offerta) è il primo appuntamento della rassegna 'Recondita Armonia. La Grande Musica nei Chiostri di San Francesco' (direzione artistica C&C Operaconcert), in svolgimento in vari luoghi sacri di Firenze e dintorni fino al 26 giugno 2016.

Informazioni e prenotazioni: http://www.ccoperaconcerti.it, http://www.obiettivofrancesco.org, operaconcertinfo@gmail.com, 3927889141.

Bagno a Ripoli, 27 aprile 2016