Estate Ripolese: il 2 luglio il Coro Sociale di Grassina in Piazza della Pace, il 3 luglio Saggio della Scuola di Musica Lizard di Vallina ai Ponti. Rinviata a settembre la Serata Dj Contest prevista per il 10 luglio.

Prosegue il programma dell'Estate Ripolese, con due appuntamenti nel Capoluogo.

Prosegue il programma dell'Estate Ripolese, con due appuntamenti nel Capoluogo.

In Piazza della Pace, giovedì 2 luglio 2015, ore 21: Concerto per il 100° Anniversario della Prima Guerra Mondiale del Coro Sociale di Grassina. Programma: 1) Nabucco: Va' pensiero, Giuseppe Verdi; 2) O' surdato 'nnammurato, Enrico Cannio; 3) Ta pum, Nino Piccinelli; 4) Quel mazzolin di fiori, Anonimo; 5) Di qua di là dal Piave, Anonimo; 6) Stelutis alpinis, Arturo Zardini; 7) O Gorizia, Anonimo; 8) Montegrappa, Antonio Meneghetti; 9) Il Testamento del Capitano, Anonimo; 10) Sul ponte di Bassano, Anonimo; Ninna nanna 12 mamme, Odoardo Spadaro; 11) La leggenda del Piave Giovanni, Ermete Gaeta (E.A. Mario). I brani saranno intervallati dalla recitazione di alcune lettere scritte dal fronte.

Presso I Giardini dei Ponti, venerdì 3 luglio 2015, ore 19.30: Saggio degli Allievi della Scuola di Musica Moderna Lizard di Vallina.

Rinviata a settembre per motivi organizzativi la Serata Dj Contest prevista per venerdì 10 luglio 2015.

Bagno a Ripoli, 1° luglio 2015