Due corsi per l'Associazione Culturale Via del Carota

L'Associazione culturale Via del Carota, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, organizza due corsi professionali, in programma ad aprile e maggio 2010.

L'Associazione culturale Via del Carota, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, organizza due corsi professionali, in programma ad aprile e maggio 2010:
Corso di progettazione e cura dell'orto-giardino bio (dal 9 aprile 2010). Dove: il corso si svolgerà presso la sede dell'associazione, in via del Carota a Bagno a Ripoli. Docenti: Silvia Martelli, Dottore Forestale e specializzata in Architettura del Paesaggio. Il corso è organizzato dallo "Studio Giardini Associati" di Firenze. Quanto: il costo è di euro 290 più euro 10 di tessera associativa annuale per chi già non la possiede. Il costo comprende l'utilizzo degli attrezzi da lavoro, l'assicurazione e i pic nic.
Corso di green gym (dall'8 maggio 2010). Cosa: la green gym è la ginnastica sana a contatto con la natura, durante la quale le calorie bruciate a vangare, zappare e porre a dimora le piante, saranno alternate da esercizi di stretching e pilates. Dove: il corso si svolgerà presso il Parco del nuovo Ospedale Meyer di Firenze e presso il giardino dell'associazione in via del Carota a Bagno a Ripoli. Quanto: il costo è di euro 50 al mese più 10 euro di tessera associativa annuale per chi già non la possiede. Il costo comprende l'uso degli attrezzi, l'assicurazione, e la presenza contemporanea di due docenti, un giardiniere e un istruttore di ginnastica (laurea in scienze motorie).
Informazioni: Associazione Via del Carota, tel. 335 7848462.