Domenica 8 febbraio, Progetto Piccoli presenta 'Pezzetti d'infanzia' al Teatro Comunale di Antella (TCA)

Domenica 8 febbraio 2015, ore 17, al Teatro di Antella, per il Progetto Piccoli va in scena Pezzetti d'infanzia. Durata 50’ – età consigliata dai 3 anni, con Miriam Bardini, Pier Elisa Campus e Bianca Papafava. Oggetti e costumi di scena: Roberta Socci. Produzione Archètipo

Durata 50’ – età consigliata dai 3 anni, con Miriam Bardini, Pier Elisa Campus e Bianca Papafava. Oggetti e costumi di scena: Roberta Socci. Produzione Archètipo.

Miriam Bardini attrice, Pier Elisa Campus cantante, Bianca Papafava ballerina. Tre signore, tre amiche, tre artiste. Intrecciano racconti, memorie, giochi, raccontano utilizzando differenti linguaggi: la danza, la narrazione e il canto. Memorie di case molto diverse fra loro: una casa piccola piccola, ma dove non mancava proprio niente; una casa dove tutto era grande grande; una casa/valigia piena di sogni e di mare… Giochi di bambine: il tè delle signore, i profumi dell’infanzia, stare al buio… Paure bambine: la soffitta, l’arrivo di un fratellino, l’amicizia tradita… e i sogni bambini. I tre linguaggi si fondono per far compiere agli spettatori (bambini e adulti che li accompagnano) un viaggio fra memoria e presente: la memoria delle tre protagoniste che un giorno bambine sono state e il presente degli spettatori, che bambini sono! Un gioco poetico, comico, onirico di rimando e di riconoscimento di esperienze e vissuto fra attori e spettatori. Perché esserci: Per far assaporare a grandi e piccini, il piacere della comicità e del gioco.

Il Teatro Comunale di Antella si trova ad Antella (Bagno a Ripoli, Firenze), in via di Montisoni 10. Informazioni: 055.621894 (lun. e ven. 10-12, giov. 16-18), mail prenotazioni@archetipoac.it, sito web http://www.archetipoac.it. Progetto Piccoli: euro 7 adulti e bambini sotto i 4 anni gratis).

Bagno a Ripoli, 6 febbraio 2015