Domenica 8 aprile, la world music di Claudia Bombardella per le donne degli Uffizi

L'iniziativa collaterale alla mostra “Con dolce forza” in corso all'Oratorio di Santa Caterina fino al 13 maggio.

Domenica 8 aprile alle 17.30 all'Oratorio di Santa Caterina delle Ruote, la cantante e polistrumentista Claudia Bombardella si esibirà nel concerto di world music “Le mille voci del Grung”. L'iniziativa rientra nel calendario di eventi collaterali alla mostra “Con dolce forza. Donne nell'universo musicale del Cinque e Seicento”, organizzata dalle Gallerie degli Uffizi e il Comune di Bagno a Ripoli, in corso fino al 13 maggio 2018 all'Oratorio di Santa Caterina delle Ruote a Ponte a Ema.

Con lo spettacolo di domenica l'artista sarà impegnata in un'ampia selezione di strumenti, dalla fisarmonica al violoncello, dal sax allo steel drum, ed ovviamente in un impiego particolarissimo della voce, per rileggere musiche e canti tradizionali di popoli e antiche culture di diversi angoli del mondo.

Una performance che sigilla i laboratori musicali a corredo dell'esposizione “Con dolce forza”, svolti in queste settimane dalla Bombardella con i giovani allievi delle scuole del territorio.

A seguire aperitivo a cura di Artigiani in Cucina.

Ingresso mostra + evento: 10 euro; ingresso + aperitivo: 15 euro.

La prenotazione è obbligatoria: 055 643358/ silvia.diacciati@comune.bagno-a-ripoli.fi.it.

Bagno a Ripoli, 6 aprile 2018