Domenica 29 novembre, Pezzetti d'Infanzia per Progetto Piccoli al Teatro Comunale di Antella

Domenica 29 novembre 2015 ore 17, Progetto Piccoli presenta Pezzetti d'infanzia, con Miriam Bardini, Pier Elisa Campus e Bianca Papafava. Oggetti e costumi di scena Roberta Socci, in collaborazione con Nautai Teatro, SBA+C / Spazio d’Arte e Formazione, Associazione Ad-ar-te.

Domenica 29 novembre 2015 ore 17, Progetto Piccoli presenta 'Pezzetti d'infanzia', con Miriam Bardini, Pier Elisa Campus e Bianca Papafava. Oggetti e costumi di scena Roberta Socci, in collaborazione con Nautai Teatro, SBA+C / Spazio d’Arte e Formazione, Associazione Ad-ar-te. Progetto artistico e regia Miriam Bardini. Collaborazione artistica Patrizia Mazzoni. Produzione Archètipo.

Un gioco poetico, comico, onirico di rimando e di riconoscimento di esperienze e vissuto fra attori e spettatori. Tre signore, tre amiche, intrecciano racconti, memorie, giochi, raccontano utilizzando differenti linguaggi. La danza, la narrazione, il canto, la manipolazione di oggetti e il trasformarsi dei costumi lasciano emergere 'Pezzetti d’infanzia' e memorie di case molto diverse fra loro: una casa piccola piccola, ma dove non mancava proprio niente; una casa dove tutto era grande grande e una casa/valigia piena di sogni e di mare. Giochi di bambini: il tè delle signore, la conta delle case, stare al buio… Paure bambine: la soffitta, l’arrivo di un fratellino, l’amicizia tradita… Sogni bambini: diventare un pompiere, una ballerina, una maestra… La danza, il racconto, il canto si fondono per portare gli spettatori bambini e adulti, a compiere un viaggio fra memoria e presente: la memoria delle tre protagoniste che un giorno bambine sono state e il presente degli spettatori, che bambini sono!

Età consigliata dai 3 anni. Biglietto unico € 7 (gratis sotto i 4 anni).

Il Teatro Comunale di Antella si trova ad Antella (Bagno a Ripoli, Firenze), in via di Montisoni 10. Informazioni: 055.621894 (lun. e ven. 10-12, giov. 16-18), mail prenotazioni@archetipoac.it, sito web http://www.archetipoac.it.

Bagno a Ripoli, 28 novembre 2015