Domenica 18 gennaio, Progetto Piccoli presenta 'Il giudice alla rovescia' al Teatro Comunale di Antella (TCA)

Domenica 18 gennaio 2015, ore 17, al Teatro di Antella, per il Progetto Piccoli va in scena Il giudice alla rovescia.

Domenica 18 gennaio 2015, ore 17, al Teatro di Antella, per il Progetto Piccoli va in scena 'Il giudice alla rovescia'.

Il giudice alla rovescia è un adattamento teatrale da “Il giudice alla rovescia”, di Luciana Breggia, a cura dell’autrice e di Laura Galgani, interpretato dai ragazzi del laboratorio teatrale danza e coreografia Sabina Cesaroni. Montaggio immagini, disegni e ricerca musicale: Mauro e Laura Galgani. Produzione Archètipo. Età consigliata da 8 anni in su – Prima esecuzione.

Un grande albero che sporge dal confine e lascia cadere le sue foglie sul tetto del vicino, una giovane ladra di salsicce dalla gonna lunga e dai capelli arruffati, un’antenna della tv che in realtà funziona da “portauccelli”, una scuola da cui misteriosamente scompaiono dei colori … e un giudice “alla rovescia” chiamato a risolvere questi bizzarri e difficili casi. Ma la sua fantasia non porterà a prevedibili soluzioni, che potrebbero lasciare tutti scontenti: il suo insolito punto di vista rovescerà ogni volta il caso in questione, e tutti resteranno a bocca aperta! Con i disegni dei ragazzi del laboratorio di immaginario teatrale a far da scenografia, le coreografie di gruppo ad esprimere emozioni, la danza evocativa e raffinata di Sabina Cesaroni, la divertente interpretazione di tutti i giovani partecipanti, “Il Giudice alla Rovescia” si propone come rappresentazione sulla scena di quella realtà difficile, ma spesso presente nel quotidiano, dei contrasti e dei litigi, che però per un momento si veste di magia, invitandoci a cercare quella via d’uscita che sembrava impossibile e invece c’è. E che, guarda caso, ci porta un po’ più vicino a quella che è tanto difficile chiamare “giustizia”. Nel corso della serata saranno disponibili i materiali per conoscere e sostenere l’associazione Rom (Rete per l’Ospitalità nel Mondo) alla presenza di Luciana Breggia.

Il Teatro Comunale di Antella si trova ad Antella (Bagno a Ripoli, Firenze), in via di Montisoni 10. Informazioni: 055.621894 (lun. e ven. 10-12, giov. 16-18), mail prenotazioni@archetipoac.it, sito web http://www.archetipoac.it. Progetto Piccoli: euro 7 adulti e bambini sotto i 4 anni gratis).

Bagno a Ripoli, 16 gennaio 2015