Da martedì 19 luglio riapre il Comando di Polizia Municipale nella nuova sede di Ponte a Niccheri

Polizia Municipale: da martedì 19 luglio 2016 il Comando di via Fratelli Orsi e il Distaccamento di Grassina riaprono nella nuova sede presso il Centro Operativo Comunale a Ponte a Niccheri.

L'orario di apertura al pubblico ordinario sarà lo stesso di sempre, anche per il periodo estivo: martedì, giovedì e sabato dalle 10 alle 12.

Dopo il trasferimento, nell'immobile di via Fratelli Orsi rimangono solo i nuclei che non effettuano il ricevimento del pubblico. Il nuovo Comando e il personale operativo (sala operativa, funzioni amministrative e ufficio ricezione pubblico) è presso il centro operativo, nei nuovi locali appositamente allestiti. Inaugurazione ufficiale nel prossimo autunno, al totale completamento di tutti i dettagli tecnico-operativi necessari alla piena funzionalità.

“Tempi rapidissimi per il trasferimento del Comando di Polizia Municipale nella nuova sede di Ponte a Niccheri – ha dichiarato il Sindaco Francesco Casini -. Il trasloco, iniziato lo scorso 28 giugno, ha portato le due sedi del Capoluogo e di Grassina nella sede di Ponte a Niccheri all'interno dell'area del centro operativo comunale. I disagi per i cittadini sono stati limitati al minimo grazie alla presenza in questa fase di un agente presso l'Urp e della costante e regolare attività del numero del centralino 055/631111. Oggi si completa una grande operazione, che rivoluziona e razionalizza le sedi comunali nell'ottica della spending review. La nuova sede si autoripaga da sé, in quanto, con essa, si eliminano gli affitti di immobili da terzi. Importanti, inoltre, sono i vantaggi, finora previsti, adesso operativi: la sua collocazione è più centrale rispetto a tutto il nostro territorio, ospitata in ambienti e locali appositamente riqualificati e ristrutturati, che consentono anche una maggiore integrazione con il Centro Situazioni Intercomunale Arno sud-est Fiorentino della protezione civile, con l'area tecnico-operativa e col nuovo ufficio mobilità, che ha aperto la via allo spostamento già alcuni mesi fa. L'immobile che fino a giugno ha ospitato il distaccamento dei vigili di Grassina resta disponibile per un'eventuale alienazione”.

Informazioni: ore 7.30-19.20 il numero 055/631111.

Bagno a Ripoli, 18 luglio 2016