“Creatività al Bigallo”, Antico Spedale del Bigallo, 13 maggio dalle 10 alle 21

Visto il successo delle precedenti edizioni, l’Associazione Culturale “Semi di Creatività” presenta la terza edizione di "Creatività al Bigallo", patrocinata dall'amministrazione comunale.

L’associazione, nata dalla mente e dal cuore di Serena e Chiara, due amiche unite dalla passione per tutte le forme di espressione della creatività, ha lo scopo di organizzare corsi e laboratori per adulti e bambini per permettere a tutti di sperimentare e individuare la propria forma espressiva. "Creatività al Bigallo" nasce proprio con l'intento di diffondere la cultura dell'handmade, della condivisione e della espressione creativa!

Questa è la prima edizione primaverile dell’evento, che si terrà nel giardino medievale dell’Antico Spedale del Bigallo, palazzo storico scelto da Serena e Chiara proprio per confermare il legame con il territorio nel quale sono cresciute.

Il 13 maggio 2018, dalle 10 alle 21, il palazzo medievale e il suo giardino apriranno le porte alla creatività!

Il cuore dell’evento è sicuramente il mercato artigiano, un'esplosione di colori e di creatività con creazioni tutte rigorosamente handmade. Servizio bar sempre attivo, sarà possibile anche pranzare e per la sera è stato organizzato un aperitivo con intrattenimento musicale dei Quarto Podere. Per tutta la durata dell'evento sarà attivo un servizio navetta da e per il parcheggio località La Fonte.

Durante la giornata saranno proposte attività e laboratori  con il seguente programma:
- dalle 10.30 alle 18, Mariagrazia Brancone, guida turistica fiorentina, ci guiderà alla scoperta della storia dell'Antico Spedale del Bigallo. Partenza ogni 45 minuti. È gradita la prenotazione;
- dalle 10 alle 19, nella terrazza del palazzo troverete la mostra “emoziONIRICOmposte” del pittore Antonio Borracci. Durante la mostra sarà presentato il nuovo lavoro "Davide e Golia";
- Ore 10.30 – 12: “Vietato non toccare…in giardino”, attività pensata per bambini dai 6 ai 36 mesi così divisi: 6-18 mesi dalle 10.30 alle 11.15; 19-36 mesi dalle 11.15 alle 12. Federica proporrà un'attività divertente e emozionante... frutta, bolle di sapone, colori e materiali diversi da scoprire con i genitori in uno spazio all'aperto!
- Ore 11–12: laboratorio creativo “Colora la tua maglietta”, a cura di Semi di creatività. Laboratorio per bambini dai 5 anni in poi. Una maglietta bianca diventa un'esplosione di colori e fantasia, tutto pronto per Indossare la creatività!
- Ore 15.30–17.30: laboratorio creativo “String art”, a cura di Semi di creatività. Laboratorio per bambini dai 5 anni in poi. Crea il tuo disegno con i fili colorati
- Ore 18–19: “Family Yoga al tramonto” (7–10 anni). Maria Giulia, insegnante di yoga specializzata nell’insegnamento ai bambini, propone una lezione di yoga da fare insieme, bambini e genitori per rilassarsi, giocare insieme e avvicinarsi alla pratica dello yoga attraverso il racconto di una favola

Per partecipare ai laboratori è richiesta la prenotazione.

L'Antico Spedale del Bigallo è in Via Bigallo e Apparita 14, a Bagno a Ripoli.

Informazioni e prenotazioni: semidicreativita@gmail.com, Chiara 338 4098763, Serena 389 1291866.

Bagno a Ripoli, 8 maggio 2018