Corsi al Crc Antella, Laboratorio Sperimentale della Fiaba: La foresta amazzonica sabato 21 febbraio

Il Circolo Ricreativo Culturale, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, prosegue con il Laboratorio Sperimentale della Fiaba.

Prossimo appuntamento: La foresta amazzonica, sabato 21 febbraio 2015, dalle 16.30 alle 18. Aperto ai bambini dai 5 anni alle prime classi elementari. Quota di partecipazione: 3 euro.

L'attività svolta nel Laboratorio di Fiaba mette il bambino al centro della rappresentazione. Egli non è solo spettatore, ma anche protagonista della rappresentazione. In questa atmosfera dove tutti i partecipanti sono operativi, i bambini hanno la possibilità, con l'aiuto della conduttrice, di sperimentare un'attività ludica affine a quella teatrale, promuovendo insieme alle capacità espressive e collaborative, quelle estetiche, critiche e creative. I materiali usati sono molto semplici: teli colorati, palline di spugna, carta velina ed ogni altra cosa che si rende utile per suggerire l'ambiente e i personaggi della storia. Ogni incontro ha la durata di un'ora e mezza circa. I bambini devono presentarsi con un abbigliamento comodo, scarpe da ginnastica e/o con comode calze antiscivolo, da indossare prima della rappresentazione. Minimo 8-10 iscritti.

Informazioni: Crc Antella, Via Pulicciano 53, Antella, tel./fax 055/62.12.07; sito internet http://www.crcantella.it; e-mail: info@crc.antella.it.

Bagno a Ripoli, 18 febbraio 2015