Contributo regionale a seguito della tempesta di vento del 5 marzo 2015: scadenza 25 maggio 2015

C'è tempo fino a lunedì 25 maggio 2015, alle ore 12, per richiedere il contributo straordinario di solidarietà fissato dalla Legge Regionale 31/2015 per chi ha subìto danni a seguito degli eventi meteorologici (tempesta di vento) dello scorso 5 marzo.

Si tratta di un contributo in favore dei soggetti privati, a titolo di sostegno per fronteggiare le prime spese necessarie per il ripristino strutturale degli immobili destinati a prima abitazione e delle relative pertinenze.

Possono presentare richiesta i nuclei familiari danneggiati dall'evento con abitazione abituale e stabile nel Comune di Bagno a Ripoli aventi un valore dell'indicatore della situazione economica equivalente Isee (Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri n. 159/2013) massimo di euro 36.000. La richiesta di accesso al contributo può essere presentata solo da chi abbia già prodotto la scheda B relativa alla segnalazione danno a civile abitazione di cui alle disposizioni procedurali indicate alla sezione II del Decreto della Presidenza della Giunta Regionale n. 24/R del 19 maggio 2008.

Potranno accedere al contributo di solidarietà, in quota parte di competenza, i nuclei familiari che hanno subìto danni a parti strutturali del condominio dove è ubicata la loro prima abitazione purché sia stata prodotta la suddetta scheda B presentata anche a nome condominiale.

La richiesta dovrà essere presentata entro le ore 12 del 25 maggio 2015 insieme ad un documento di identità e all'attestazione Isee o alla ricevuta di avvenuta presentazione della richiesta di attestazione.

Avviso e modulistica qui.

Bagno a Ripoli, 9 maggio 2015