Contributi Diritto allo Studio - Pacchetto scuola 2021 – 2022 - Graduatoria definitiva

diritto allo studio

Approvata la Graduatoria definitiva del Pacchetto scuola 2021/2022

Aggiornamento del 12 luglio 2021

Si pubblica in allegato la Graduatoria Pacchetto Scuola a.s. 2021/22, approvata con Determina Dirigenziale n. 741 del 08.07.2021. La graduatoria è in ordine di valore Isee, con l’identificazione dell’utente attraverso numero di protocollo d'arrivo.

Aggiornamento del 23 giugno 2021

Pubblicate le graduatorie provvisorie degli idonei al Pacchetto scuola 2021-2022

Con determinazione dirigenziale n. 674 del 21 giugno 2021 è stata approvata la graduatoria idonei e non idonei del Pacchetto Scuola 2021/21, scaricabili a lato della pagina.

Eventuali ricorsi avverso tale graduatoria o presentazione di eventuali materiali a sanatoria delle difformità rilevate, devono essere presentati entro e non oltre lunedì 5 luglio 2021, indirizzando la comunicazione al Dirigente Area 3 - Servizi ai cittadini, attraverso l'email servizieducativi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it

Da lunedì 3 maggio e sino a lunedì 31 maggio sarà possibile presentare la domanda per il “Pacchetto Scuola 2021-2022”, il bando per la concessione di contributi per il diritto allo studio per studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado residenti nel Comune di Bagno a Ripoli.

L’incentivo “Pacchetto Scuola” è finalizzato al sostegno delle spese necessarie per la frequenza scolastica di studenti, iscritti alle Scuole Secondarie di primo e di secondo grado (scuole media inferiori e superiori) o a percorsi di Istruzione e Formazione Professionale -IeFP-, che siano residenti nel Comune di Bagno a Ripoli, che abbiano un’età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni) al momento della domanda e con ISEE in corso di validità non superiore a € 15.748,78 (l’Isee deve essere riferito allo studente).

La domanda deve essere compilata e presentata ESCLUSIVAMENTE ON LINE, accedendo al servizio (clicca QUI) con credenziali Spid, Cns, Cie.

Al completamento della domanda il genitore riceverà in automatico una mail di conferma dall’indirizzo noreply@simeal.it, con nell’oggetto il numero di protocollo della domanda, necessario per la verificare della graduatoria degli idonei entro il 21 giugno 2021 e della graduatoria degli assegnatari del contributo nei  mesi successivi, dopo l'attribuzione dei fondi da parte della Regione.

Per informazioni o per richiedere appuntamenti è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Educativi, 055/6390456-363; servizieducativi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it.