Contributi affitto, aperto il bando comunale

Per fare richiesta c'è tempo fino al 27 giugno.

Contributi affitto, si è aperto il bando del Comune di Bagno a Ripoli. Le risorse stanziate dall'amministrazione comunale ammontano a 40mila euro, a cui andranno ad aggiungersi quelle messe a disposizione dalla Regione Toscana, ancora da quantificare.

Per l’assegnazione del sostegno economico ad integrazione dei canoni di locazione c'è tempo fino a mercoledì 27 giugno 2018. Le domande dovranno pervenire entro quella data con le seguenti modalità: potranno essere consegnate a mano all'Ufficio relazioni con il pubblico in palazzo comunale negli orari di apertura (piazza della Vittoria 1), inviate tramite Pec oppure spedite a mezzo raccomandata andata/ritorno insieme a una copia del documento di identità (in questo caso fa fede il timbro postale).

Per richiedere il contributo affitto sono necessari i seguenti requisiti: occorre essere cittadino italiano o di uno Stato appartenente all’Unione Europea (Ue) o, in alternativa, essere cittadino di uno stato non Ue in possesso di regolare permesso di soggiorno. Fondamentale è inoltre essere titolare di un regolare contratto di locazione di immobile, ad uso abitativo regolarmente registrato, e adibito ad abitazione principale corrispondente alla residenza anagrafica del richiedente, situato nel territorio comunale. Occorre infine indicare i propri dati Isee.

Per info e modulistica: www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it/rete-civica/contributi-affitto-2018.

Bagno a Ripoli, 29 maggio 2018