Consiglio Comunale in Piazza Umberto I a Grassina, il primo del mandato amministrativo 2014-2019: Giovedì 12 giugno 2014, ore 21

Giovedì 12 giugno 2014, ore 21, in Piazza Umberto I a Grassina, è convocato il primo Consiglio Comunale del mandato amministrativo 2014-2019.

“Finalmente con la prima seduta prende il via l'attività del nuovo Consiglio Comunale – ha dichiarato il Sindaco Francesco Casini -, un Consiglio Comunale fortemente rinnovato, con una composizione dell'assemblea dove, dei 16 consiglieri totali, i nuovi eletti sono ben 11. Cominciamo da dove siamo partiti, cioè da una piazza, da Piazza Umberto I a Grassina, per dare un segnale chiaro e immediato di come intendiamo il nostro lavoro dei prossimi cinque anni: una partecipazione forte e stretta tra i cittadini, nelle vie, tra le strade e nei luoghi di aggregazione di tutta Bagno a Ripoli. Questo non significa che tutti i consigli comunali saranno svolti nelle piazze: resta il valore istituzionale e simbolico della sala consiliare, oltre tutto intitolata a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, però vogliamo che il segnale sia forte in questo senso. Giovedì sera sarà un momento importante per la vita amministrativa, anche perché, dopo l'emozione del giuramento, il Consiglio procederà alla nomina del Presidente e del Vicepresidente e saranno presentati gli Assessori. La seduta sarà preceduta ed accompagnata da brani e musiche della Filarmonica Cherubini e del Coro Sociale di Grassina”.

Ordine del giorno:
1. Convalida degli eletti previa eventuale surroga di Consiglieri.
2. Giuramento del Sindaco.
3. Comunicazione, da parte del Sindaco, della nomina del Vice-Sindaco e degli Assessori.
4. Elezione del Presidente del Consiglio Comunale.
5. Elezione del Vice-Presidente del Consiglio Comunale.
6. Nomina Commissione Elettorale Comunale.
7. Presentazione, discussione ed approvazione degli indirizzi generali di governo proposti dal Sindaco, ai sensi dell'art. 14 del vigente Statuto comunale.

Bagno a Ripoli, 10 giugno 2014