Consiglio Comunale di mercoledì 30 luglio 2014: risorse per edilizia scolastica, Segretario generale in gestione associata con Impruneta, nominato Presidente Commissione Area Metropolitana

Nel Consiglio Comunale di mercoledì 30 luglio 2014, sono state prese alcune importanti decisioni su edilizia scolastica, gestione associata con Impruneta e Commissione Area Metropolitana.

Nel Consiglio Comunale di mercoledì 30 luglio 2014, sono state prese alcune importanti decisioni su edilizia scolastica, gestione associata con Impruneta e Commissione Area Metropolitana:

1) approvata la delibera di variazione di bilancio, che individua risorse per interventi sul fronte dell'edilizia scolastica: 10 voti favorevoli (Pd), astensione delle consigliere Beatrice Bensi (Per una Cittadinanza Attiva) e Quirina Cantini (Movimento 5 Stelle), assente giustificato il consigliere Massimo Mari (Forza Italia);
2) approvata la convenzione con il Comune di Impruneta per la gestione associato del servizio di Segreteria Generale, nella persona della dr. Samantha Arcangeli: 10 voti favorevoli (Pd), astensione delle consigliere Beatrice Bensi (Per una Cittadinanza Attiva) e Quirina Cantini (Movimento 5 Stelle), assente giustificato il consigliere Massimo Mari (Forza Italia);
3) nominato il Presidente della Commissione Area Metropolitana, nella persona del consigliere Pd Pier Luigi Zanella: unanimità (Pd, Per una Cittadinanza Attiva, Movimento 5 Stelle), assente giustificato il consigliere Massimo Mari (Forza Italia).

“Una seduta produttiva quella del Consiglio Comunale di ieri sera – ha dichiarato il Sindaco Francesco Casini -, con alcuni importanti provvedimenti approvati senza voti contrari. Al primo posto, mettiamo la delibera di variazione di bilancio, grazie alla quale potranno partire alcuni lavori significativi, fra i quali l'ampliamento della scuola Granacci, nel capoluogo, e il restyling della scuola di Balatro, a conferma della nostra considerazione dell'edilizia scolastica come obiettivo cardine e politico centrale dell'azione amministrativa. Segnaliamo poi la convenzione con il Comune di Impruneta per la gestione associata del servizio di Segreteria Generale, nella persona della dr. Samantha Arcangeli, già segretaria del vicino Comune, con un risparmio stimato di non meno di 16.500 euro, cui si unisce l'altrettanto rilevante contributo personale di conoscenza delle tematiche che da tempo stanno interessando le due amministrazioni. In ultimo, ma non per importanza, la nomina all'unanimità dell'esperto consigliere Pier Luigi Zanella, al quale va il nostro caloroso augurio di buon lavoro, alla Presidenza dell'istituenda Commissione Area Metropolitana, argomento quest'ultimo di crescente attualità e valenza politica”.

Bagno a Ripoli, 31 luglio 2014