Conferenza per l'istruzione della zona Fiorentina Sud Est: nominati i nuovi vertici

Gli otto Comuni Bagno a Ripoli, Figline e Incisa Valdarno, Greve in Chianti, Impruneta, Reggello, Rignano sull’Arno, San Casciano in Val di Pesa e l’ Unione Comunale del Chianti Fiorentino (Barberino Val d’Elsa e Tavarnelle Val di Pesa) hanno costituito la nuova Conferenza

Gli otto Comuni Bagno a Ripoli, Figline e Incisa Valdarno, Greve in Chianti, Impruneta, Reggello, Rignano sull’Arno, San Casciano in Val di Pesa e l’ Unione Comunale del Chianti Fiorentino (Barberino Val d’Elsa e Tavarnelle Val di Pesa) hanno costituito la nuova Conferenza per l’Istruzione della zona Fiorentina Sud Est.
Alle prime riunioni di insediamento, del 1 e 15 luglio 2014, presiedute dal Sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini quale Comune più popoloso della Zona, sono stati nominati Presidente Marina Baretta, Assessore dell'Unione Comunale del Chianti Fiorentino con delega a istruzione e formazione e Vicepresidente Adele Bartolini, Vicesindaco del Comune di Reggello. Sede della Conferenza per l’Istruzione Sud Est è il Centro di Documentazione Educativa, in Via di Belmonte a Bagno a Ripoli.

Nei primi incontri i rappresentanti degli otto Comuni, oltre alla nomina dei vertici della conferenza, hanno fatto un punto sulle linee guida del P.E.Z. (Piano Educativo di Zona) 2014-2015, preso visione del progetto del centro affidi di zona e preso atto della riduzione dei fondi regionali per i progetti educativi, sia per l’infanzia che per l’età scolare decidendo di prendere, come Conferenza per l’Istruzione, un incontro con l'Assessore Regionale Emmanuele Bobbio.
Sono stati anche incontrati i Coordinatori di Polo, ovvero i referenti di tutti i dirigenti scolastici della zona, professoresse Pezzati e Zucchelli, per stabilire le priorità e dare risposta alle principali esigenze del mondo scolastico della Zona.

Alla riunione di insediamento erano presenti il Sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini e gli assessori alla Pubblica Istruzione e i dirigenti di tutti i Comuni dell’area Sud Est.

Bagno a Ripoli, 21 luglio 2014